Scuola Allievi Agenti di Caserta: cerimonia di giuramento del 225° corso Allievi Agenti Polizia di Stato

Scuola Allievi Agenti di Caserta: cerimonia di giuramento del 225° corso Allievi Agenti Polizia di Stato
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Oggi, presso la sede del complesso vanvitelliano della Scuola Allievi Agenti di Caserta, si è concluso il 225° Corso di formazione professionale per i 163 Agenti in prova della Polizia di Stato.

Durante una cerimonia emozionante, gli agenti hanno giurato fedeltà alla Repubblica. La cerimonia si è svolta alla presenza del Prefetto e del Questore della Provincia di Caserta, insieme ad altre autorità civili e militari, accolte dal Direttore della Scuola.

Contemporaneamente, in altre 11 Scuole della Polizia di Stato, si è tenuta una cerimonia simile per giurare fedeltà ai 2.339 Agenti in prova del 225° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato. In particolare, alla cerimonia presso la Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda erano presenti anche il Ministro dell’Interno, Prefetto Matteo Piantedosi, e il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.

glp-auto-336x280
lisandro

Le fasi solenni della cerimonia di Peschiera del Garda sono state trasmesse in diretta streaming per i familiari presenti nelle altre Scuole della Polizia di Stato dove altri 2.136 Agenti del 225° corso allievi agenti hanno giurato fedeltà alla Repubblica contemporaneamente.

I primi classificati nelle graduatorie finali delle 11 Scuole hanno ricevuto un riconoscimento. Per tutti i giovani poliziotti che hanno già partecipato alla vigilanza dei seggi elettorali durante le recenti elezioni europee, presto inizierà il tirocinio applicativo negli uffici situati in tutta Italia.