Scuola De Amicis Giannone, salta la DID: linea internet interrotta. Bambini a casa senza lezioni

La denuncia sui social, in particolare da una urban watcher del gruppo di cittadinanza attiva su Facebook, Ciò Che Vedo in Città – Caserta: “La scuola De Amicis Giannone è in caduta libera. Tutti i bambini della primaria che sono stati dislocati a Sant’Agostino, e che sono a casa tra quarantena e covid, stamattina non possono usufruire della DID perché non ci sono linee internet adeguate, perché il comune non ha provveduto, ma la scuola ovviamente si scusa”.

E’ la segnalazione di Giovanna Rossetti una mamma la cui bambina, alunna della VE alla Scuola De Amicis Giannone è positiva al covid e rientrati ieri in DAD, anzi in DID (didattica integrata), vale a dire quella procedura per cui una parte di alunni è in presenza in classe, ed una parte per svariati motivi, è invece a casa con la possibilità di collegarsi.

“La classe di mia figlia è rientrata ieri, lunedì 10 gennaio, in presenza. Quelli a casa – ci sono 4 positivi e 2 in quarantena – si sarebbero dovuti collegare col PC ma non c’è linea e quindi risultano assenti. Abbiamo chiamato la scuola, la dirigente ha fatto presente al comune il disagio e che quanto prima provvederanno a risolvere la situazione ma non sanno dirci quali possano essere i tempi”. 

Intanto anche il consigliere comunale Maurizio Del Rosso denuncia la cosa: “Sembra che i lavori della rete internet, a cura del comune, che sarebbero dovuti essere effettuati nel periodo delle festività natalizie, non sono stati effettuati; pertanto ad oggi non è possibile fare collegare le insegnanti dalle classi ubicate presso il plesso Sant’ Agostino per effettuare la DAD ai numerosi bambini in isolamento, chi per positività, chi per quarantene da contatto stretto o per superiori esigenze di tutela di conviventi fragili non vaccinabili.
Risultano altresì già inviate diverse diffide da parte dei genitori”.

.