Scuola, la precisazione del Comune di Caserta: “Istituti aperti il 24 gennaio”

Caserta – Scuole di Caserta regolarmente aperte nella giornata di mercoledì. La notizia di lavori alla rete idrica in programma il prossimo 24 gennaio in diversi comuni della provincia e in particolare dell’agro aversano ha provocato un’ondata di confusione nei genitori degli alunni che frequentano le scuole di Caserta. Le amministrazioni comunali di Aversa e Succivo hanno infatti ordinato la chiusura delle scuole per il 24 gennaio ma il problema non interesserà il capoluogo.

In seguito alla pubblicazione sui social di “presunte notizie” sulla chiusura degli istituti anche a Caserta, gli uffici di Palazzo Castropignano sono stati subissati di telefonate da parte di genitori che chiedevano informazioni sull’argomento.

L’amministrazione si è vista così costretta a pubblicare una nota ufficiale in cui si annuncia che non è previsto alcun tipo di problema: “A seguito delle numerose richieste di informazioni, si comunica che nella giornata di mercoledì 24 gennaio le scuole nella città di Caserta saranno regolarmente aperte. I lavori alla rete idrica riguarderanno alcuni Comuni delle province di Napoli e Caserta e non la nostra città. In ogni caso, qualora dovessero esserci novità, il Comune provvederà ad informare la cittadinanza attraverso tutti i mezzi di comunicazione a disposizione”.