Seconda edizione dell’Estemporanea d’Arte “Caiazzo nel Paesaggio e nel Costume” dal 21 al 23 luglio

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” organizza la seconda edizione dell’evento dal titolo “Caiazzo nel Paesaggio e nel Costume”, un’Estemporanea d’Arte che prevede la realizzazione delle opere da parte degli artisti all’interno del Comune di Caiazzo.

L’evento si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2023. Il termine delle iscrizioni per gli artisti che vogliono partecipare all’estemporanea di pittura è il 21 luglio.

lapagliara
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Nell’ambito delle attività previste per la Fiera della Maddalena, la Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” organizza anche la “Visita guidata al centro antico di Caiazzo” che si terrà sabato 21 luglio e la passeggiata “In Cammino verso la Fiera” che si terrà domenica 23.

Il programma della “Visita guidata al centro antico di Caiazzo” di sabato 21 luglio: Registrazione dei partecipanti alle ore 18.30 presso l’Info Point Comunale di via A.A. Caiatino; partenza alle ore 19.00 per visitare Complesso di S. Francesco, Cappella Egizi, Cattedrale, Piazza S. Stefano e Ruota degli Esposti, Museo Kere, Chiesa di S. Pietro, Cinta Muraria di L.go Fossi. La prenotazione è obbligatoria.

Di seguito il programma della passeggiata “In Cammino verso la Fiera” di domenica 23 luglio. Gli organizzatori raccomandano di munirsi di scarpe comode, cappello ed acqua a sufficienza. Ricordo del percorso a piedi dei “Santiannesi” per raggiungere la millenaria Fiera, dove avrebbero sottoscritto contratti, portato merce da vendere o fatto acquisti a buon mercato ma anche incontrato antiche amicizie.
Registrazione partecipanti: ore 8.30 presso la Piazzetta di S. Giovanni e Paolo.
Partenza ore 9.00 e arrivo a Caiazzo per assistere alla benedizione delle macchine agricole.

I contatti della Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” per informazioni e per ulteriori informazioni: caiazzoproloco@gmail.com –  0823 862761.