
Questa mattina anche il Sindaco Carlo Marino a San Leucio, per l’Assemblea delle delegate e dei delegati della Cisl Caserta alla quale ha partecipato il Segretario Generale della Cisl nazionale Luigi Sbarra.
All’Assemblea le delegate e i delegati impegnati quotidianamente nei luoghi di lavoro pubblico e privato e dei pensionati, Insieme al Sindaco di Caserta anche Beniamino Schiavone, Presidente di Confindustria Caserta.
Presente all’appuntamento il Segretario Generale CISL Nazionale, Luigi Sbarra, la Segretaria Generale CISL Campania, Doriana Buonavita e il Segretario Generale Provinciale di Caserta, Giovanni Letizia.
“La presenza di Sbarra è la testimonianza dell’attenzione dedicata alla nostra provincia dai vertici nazionali del sindacato, che hanno espresso la volontà di creare un percorso comune con le Istituzioni del territorio”, ha detto Marino.
Durante il suo intervento, il primo cittadino ha anche sottolineato l’esigenza di intensificare il coordinamento tra Istituzioni e Sindacati per potenziare strategie comuni e favorire l’occupazione, tenendo conto delle specificità e del know-how di eccellenza della nostra comunità.
“La Cisl di Caserta è fortemente convinta che occorre uscire da una logica puramente emergenziale e difensiva, che è necessario saper cogliere pur dentro la crisi del territorio le opportunità che sono davanti a noi e che il Patto sociale sia la strada da percorrere affinché lo sviluppo, il lavoro, la crescita sociale e civile possano diventare una realtà”, recita la nota del sindacato.
Al centro dei lavori la proposta della Cisl di Caserta di un Patto sociale territoriale per lo sviluppo ed il lavoro, un patto tra sindacato, associazioni imprenditoriali, politica ed istituzioni locali.