Selezioni provinciali di Miss Italia: tre casertane tra le finaliste regionali

Santa Maria Capua Vetere – Si è svolto la sera di domenica 15 luglio l’evento “Beauty Summer” nell’ambito del quale si sono svolte le selezioni provinciali per il prestigioso concorso di Miss Italia. L’evento è stato organizzato per il secondo anno consecutivo dall’associazione “Fiordaliso – Endas Santa Maria Capua Vetere” con il patrocinio ed il contributo economico del Comune sammaritano nonché il patrocinio morale del Consiglio Regionale. La serata, così come nel 2017, si è svolta in piazza Matteotti della città del Foro ed ha avuto una grande partecipazione sia di pubblico che di sponsor.

Presentatore della serata il sempreverde Erennio De Vita al fianco del quale si sono succeduti sul palco numerosi ospiti illustri: il consigliere regionale Luigi Bosco, i vertici dell’associazione “Fiordaliso Endas” in qualità di padroni di casa e le autorità cittadine.
Presente, tra gli altri, in giuria anche Alfonso Voccia, redattore di questa testata.
Altri ospiti speciali sono state due Miss originarie di Santa Maria Capua Vetere: Vincenza Dell’Aquila che nel 2015 ha rappresentato la provincia di Caserta nella fase finale del concorso di Miss Italia a Jesolo e la giovanissima Elèna Pepe, già vincitrice lo scorso anno di una prestigiosa fascia regionale.

La serata è stata inoltre animata da numerose esibizioni musicali da parte di artisti anche essi originari della provincia di Caserta, tra i quali spiccava l’ormai celebre Pasquale Tedesco, giovanissimo cantante originario di Capua che ha già al suo attivo numerose apparizioni sulle televisioni nazionali.

Le ragazze candidate al titolo di Miss Santa Maria Capua Vetere sono state 17, perlopiù studentesse universitarie con il sogno di diventare modelle, alcune già veterane del mondo delle sfilate e dei concorsi di bellezza. Tra esse, sei sono state selezionate dalla giuria ed avranno accesso alla prossima finale regionale che si terrà venerdì 20 luglio a Pomigliano D’Arco:
sesta classificata Aisha Mezzullo, 18 anni, studentessa e modella, di Caserta;
quinta Concetta (Titti) Tagliafierro, 21 anni, studentessa, DJ e modella, di Caserta;
al quarto posto Maria Assunta Vittiglio, 18 ani, da Sparanise;
terza classificata Alessia Caruso, anche lei diciottenne, di Caserta;
seconda Rossella Senatore, 18 anni, di Cava de’Tirreni;
prima classificata e vincitrice del titolo di Miss Santa Maria Capua Vetere, Anna Nuvoletta di Marano.