Semifinali Nazionali di Miss Mondo Italia 2024: nella Top 50 sette ragazze della Campania

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Si è conclusa ieri notte la prima fase delle Semifinali Nazionali di Miss Mondo Italia 2024. Le 120 concorrenti provenienti da tutte le Regioni sono arrivate a Gallipoli sabato 1 giugno presso l’Ecoresort Le Sirenè, appartenente alla catena Caroli Hotels.

Dopo i primi giorni di prove e due passaggi davanti alla giuria, sono state scelte le concorrenti che rientrano nella Top 50, tornano a casa oggi le altre 70 semifinaliste nazionali.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

La proclamazione è avvenuta ieri sera, dopo cena di gala, a bordo della piscina del resort. La meravigliosa showgirl e Miss Mondo Italia 2021 Claudia Motta, elegantissima nel suo abito da sera nero, ha annunciato singolarmente i nomi delle ragazze che hanno passato il turno. L’emozionante momento della proclamazione è stato trasmesso dopo la mezzanotte in diretta Instagram sulla pagina di Miss Mondo Italia.

Nella Top 50 sono rientrate ben 7 ragazze della Campania, su 13 elette nella Finale Interregionale Campania – Basilicata. Un ottimo risultato per la nostra regione. Tra le sette bellissime Miss, cinque sono napoletane e due casertane:

Laura Nappo, 18 anni, di Caserta;
Rebecca Tulino, 17 anni, di Castellammare di Stabia (Na);
Patrizia (Patty) Spada, 18 anni, di Napoli;
Egle Fruttauro, 17 anni, di Napoli;
Miriam Fusaro, 17 anni, di Napoli;
Giulia Farina, 23 anni, di Caserta;
Angela Ambrosio, 17 anni, di San Giuseppe Vesuviano (Na);

Durante la diretta Claudia Motta ha annunciato anche la vincitrice della fascia nazionale “La Miss del Web by Agricola 2024”, assegnata a Martina Abate, proveniente dalla Toscana. Martina è stata scelta direttamente dal pubblico attraverso il contest sul web, avendo ottenuto oltre 81 mila voti in 48 ore.

Le Miss rientrate nella Top 50 hanno avuto tempo oggi di rilassarsi in piscina. Presto inizieranno per loro le altre prove che porteranno il gruppo a sole 25 concorrenti per la Finale che si terrà, sempre a Gallipoli, domenica 16 giugno.