Sere d’estate al Planetario di Caserta: cinque gli spettacoli di agosto

Caserta – Anche quest’anno il Planetario di Caserta resta in piena attività in agosto, Ferragosto incluso, per offrire occasioni di divertimento culturale a chi è a Caserta per scelta, per necessità o per turismo.

Il ciclo “Sere d’Estate al Planetario di Caserta” prevede spettacoli in cupola tutti i mercoledì di agosto, ore 21.

Si avvicinano le notti delle cosiddette “stelle cadenti”, più propriamente dette “Perseidi”. Lo sciame avrà il suo picco massimo di intensità la notte del 12 agosto ma sarà visibile fino al 20/8 (guardando verso Est-nord-Est almeno dopo mezzanotte!).

Per accontentare curiosi e appassionati che ne vorranno sapere di più, Mercoledì 8 e Mercoledì 15 agosto gli spettatori potranno assistere anche ad un extra (10 min circa) sulle stelle cadenti, che si aggiungerà allo spettacolo in programma, e che sarà incluso nel prezzo del biglietto,

Come consueto, nel ciclo sono previsti spettacoli (“Pollicino tra le stelle” e “Il re Sole e la sua corte”) ideati, sviluppati e costruiti specificamente per i più piccoli (5-13 anni). La narrazione (sempre rigorosamente dal vivo) è strutturata in modo favolistico ed evocativo, ma mantenendo rigore e precisione scientifica dei contenuti.

Tutti gli spettacoli sono produzioni originali ideate e realizzate a Caserta (prof. L.A. Smaldone, P. Di Lorenzo), come tutte gli altri spettacoli del Planetario.

Per prenotare posti e consultare il calendario completo degli appuntamenti consultare la pagina http://www.planetariodicaserta.it/calendario-spettacoli/

L’orario di inizio di ogni spettacolo è fissato per le ore 21 e sarà rispettato con puntualità.