Sergio Mattarella: “Stiamo per vincere la lotta contro il virus”. Gli Auguri del Presidente a tutti gli italiani (VIDEO)

Sergio Mattarella
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

A poche ore dalla Santa Pasqua, il Presidente della Repubblica ha rivolto i suoi auguri a tutti gli italiani. Il suo è stato un messaggio di speranza e di incoraggiamento, in giorni che vedono tutti noi coinvolti in una battaglia contro un virus che da più di un mese è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e di cui, per ora, conosciamo solo il nome.

«Stiamo per vincere la lotta contro il virus o, quanto meno, quella per ridurne al massimo la pericolosità», ha affermato il Capo dello Stato, «in attesa di farmaci specifici e di un vaccino che lo sconfigga del tutto».

Sergio Mattarella ha poi ricordato le numerose vittime dell’epidemia, elogiando medici e infermieri che «si adoperano per la loro guarigione con generosità e mettendo a rischio sé stessi».



Il Presidente della Repubblica ha inoltre invitato i cittadini italiani a mantenere con rigore le norme di comportamento indicate dal governo, in modo da uscire al più presto dall’emergenza e ha espresso parole di vicinanza alle tante persone che vivranno in isolamento un importante giorno di festività cristiana: «So che molti italiani trascorreranno il giorno di Pasqua in solitudine, sarà così anche per me».

glp-auto-336x280
lisandro