Serie C al via, ecco il calendario con tutte le gare della Casertana: si comincia con un derby

Foto Lapresse

Le polemiche sulla sciagurata gestione delle serie minori, tra richieste bocciate di ripescaggio e relative lamentele, sono ancora lontane dal placarsi ma finalmente dopo il grande entusiasmo estivo la Casertana conosce le date e gli avversari che incontrerà in questa stagione piena di ambizioni.

Pochi minuti fa nella sede della Lega serie C a Firenze sono stati sorteggiati i calendari di questa stagione. Mentre il Catania attende la risposta del Tribunale Federale Nazionale riguardo alla richiesta di partecipare al campionato cadetto e la Viterbese minaccia di ritirarsi dal campionato perché inserita nel girone C e costretta quindi a trasferte proibitive in Calabria e Sicilia, è stata ufficialmente fissata la data del via: si parte esattamente tra una settimana, mercoledì 19 settembre.

La Casertana di mister Fontana esordirà al Pinto in un sentitissimo derby campano che manca da alcuni anni, quello contro la Cavese. Nel giro di una settimana poi, tra il 23 e il 30 settembre, triplo impegno con doppia sfida consecutiva in trasferta e poi ritorno tra le mura amiche: nella seconda giornata (23 settembre) i falchetti andranno a Rieti, il 26 sfideranno il Bisceglie ancora in trasferta e il 30 torneranno davanti al proprio pubblico per il big match contro il Catanzaro.

Ecco il calendario completo del girone C di serie C, con la regular season che si chiuderà il 5 maggio 2019.