“Grazie al lavoro di squadra di questi mesi tra assessori delegati, sindaci e parte tecnica, come ambito abbiamo pubblicato un nuovo avviso pubblico per l’ammissione al servizio di assistenza domiciliare sociale in favore di anziani. Non vogliamo lasciare nessuno solo”.
Il Sindaco di Aversa Alfonso Golia – comune capofila dell’Ambito socio-sanitario C6 dall’ottobre 2019 subentrato a Casaluce – annuncia così l’avvio del nuovo servizio di assistenza domiciliare per l’annualità 2023.
Per accedere al servizio bisogna essere residente in uno dei nei nove comuni dell’Ambito: Aversa, Carinaro, Casaluce, Cesa, Gricignano, Orta di Atella, Sant’Arpino, Succivo o Teverola.
Il servizio è rivolto ad anziani ultrasessantacinquenni, in condizione di fragilità sociale, isolamento e limitata autonomia. Sono esclusi coloro che, all’atto della presentazione della domanda, risultano beneficiari di servizi simili di tipo domiciliare previsti da altri Enti, quali INPS, Regione, etc. o percettori di assegni di cura.
La domanda di ammissione al servizio deve essere presentata al proprio comune di residenza entro il 16 gennaio 2023 ore 12.00.
L’avviso e la documentazione di partecipazione è reperibile al seguente link:
Avviso pubblico per l’ammissione al servizio di assistenza domiciliare sociale in favore di anziani, annualità 2023 Fondi Pac e Fondo Povertà 2020 relativo ai Pal 2020
L’Ambito C06, ricordiamo, è formato dai Comuni di Aversa, Casaluce, Carinaro, Cesa. Gricignano, Sant’Arpino, Orta di Atella, Succivo e Teverola, dall’Asl territorialmente competente, associati tra loro tramite una convenzione ex art. 30 del TUEL D. Lgs.
Il Responsabile Unico del Procedimento è la dott. ssa Rosa Pari, responsabile dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Aversa.