Servizio Piedibus a Caserta, i volontari al lavoro per tornare a scuola in sicurezza

Mentre le istituzioni ci comunicano le informazioni per tornare a scuola, tra mille problemi, paure e possibilità, Caserta si riorganizza per far partire il servizio Piedibus secondo tutte le norme di sicurezza previste dal distanziamento sociale.

In questi giorni i responsabili del servizio hanno comunicato dalle pagine facebook dedicate di essere al lavoro, in contatto con le scuole, per ripartire quanto prima e con nuove modalità che lo renderanno ancora più “smart” e sicuro.

Il nuovo sito web, in fase di costruzione, semplificherà e velocizzerà alla grande la procedura per le iscrizioni che, per la prima volta, saranno compilabili online così come lo storico strumento del “diario di bordo” che dirà finalmente addio al cartaceo per divenire comodamente “a portata di click” per gli autisti accompagnatori, rendendo ancora più facile la presa delle presenze quotidiane.

L’accompagnamento a scuola sarà ancora più sicuro con le nuove misure che adotteremo per garantire la distanza interpersonale e di cui vi racconteremo a breve in maniera più approfondita. Il Piedibus sarà inoltre uno strumento fondamentale per ridurre gli assembramenti difronte gli istituti in orario di uscita e di entrata oltre a confermarsi come il modo più bello per andare a scuola e per combattere inquinamento e traffico”!

*il Piedibus è gestito e organizzato dai volontari della rete ed è come sempre gratuito! Un grazie speciale al Dott. Francesco Altiero che sta mettendo a disposizione il suo ingegno informatico per la realizzazione del sito web!

Info: 3456110148 / 3478442167