Nuovo set cinematografico alla Reggia di Caserta, sta per arrivare la seconda stagione di “Caterina la Grande”

Helen Mirren nelle vesti di Caterina la Grande

La Reggia di Caserta continua ad essere location ideale per i set delle mega produzioni cinematografiche fantasy e storiche. In questi giorni il monumento vanvitelliano è infatti set per un nuovo lavoro che trasformerà le memorie borboniche in un ambiente non proprio mittleeuropeo, piuttosto ci trasporterà in quel di Russia, negli ultimi anni del 700 per raccontarci le vicende della grande imperatrice Caterina.

Trapela poco dei ciak in corso per girare la seconda stagione di “Caterina la grande”, serie diretta da Philip Martin e Nigel Williams, col premio Oscar Helen Mirren nei panni dell’imperatrice illuminata russa, vissuta tra il 1762 e il 1796. Il lavoro però è gia in tv, precisamente in onda su Sky Atlantic, start d’eccezione il 1 novembre alle 21,15, questa nuova produzione dovrebbe quindi essere un prequel e interessare gli anni precedenti all’impero di Caterina.

Intanto Palazzo Reale si trasforma grazie agli oltre cento attori tra comparse e figuranti in costume che girano tra appartamenti e parco, principesse, nobili di corte, cosacchi, soldati e preti ortodossi. La troupe rimarrà nell’edificio fino alla fine della settimana, per girare le scene imponenti che prevedono l’utilizzo delle comparse, mentre in uno dei cortili interni è stato allestito un gazebo per accogliere apparecchiature, cineprese e materiale di scena.

Numerosi curiosi e turisti tentano di affacciarsi ai cancelli sperando di strappare una foto con gli attori e chissà, riuscire proprio ad intravedere i protagonisti. Nel frattempo al posto dell’Ercole Farnese, a poca distanza dallo Scalone d’onore, ecco comparire un maestoso orso cavalcato da un guerriero armato. E pian piano la nostra Reggia lascia il posto al Palazzo di Caterina la Grande.

Loading...