Settembre al Borgo 2022, anche la 50esima edizione avrà la direzione artistica del maestro Enzo Avitabile

Settembre al Borgo 2022 - Enzo Avitabile
Carlo Marino ed Enzo Avitabile

Stamattina al Comune di Caserta l’incontro tra il sindaco Carlo Marino e il celebre musicista Enzo Avitabile. Con loro il vicesindaco, assessore agli Eventi Emiliano Casale e l’assessore alla Cultura Enzo Battarra. Tema della riunione le linee di indirizzo della prossima edizione del festival Settembre al Borgo, la cui direzione artistica è stata affidata anche quest’anno allo straordinario genio musicale napoletano.

«L’incontro con il maestro Enzo Avitabile – ha dichiarato il sindaco Carlo Marino – è stato molto cordiale e proficuo. Dopo le positive esperienze degli scorsi anni, il maestro va indubbiamente confermato alla direzione artistica del prossimo Settembre al Borgo.

“Oltre a essere un punto di riferimento internazionale nel mondo della cultura e dello spettacolo,- continua il Sindaco – Enzo Avitabile conosce bene i nostri incantevoli luoghi medievali e si è perfettamente ambientato nello spirito della comunità casertana. Con lui siamo pienamente d’accordo che questa cinquantesima edizione dovrà segnare l’inizio di un nuovo percorso di programmazione e caratterizzazione del festival, nel rispetto dei gloriosi trascorsi, ma guardando molto al futuro, ai giovani, all’innovazione».

Settembre al Borgo 2022, anche la 50esima edizione avrà la direzione artistica del maestro Enzo Avitabile

Piena soddisfazione e grande determinazione anche da parte del maestro Enzo Avitabile. Le sue parole: «Sono pronto come direttore artistico a programmare un grande Settembre al Borgo. Quella di quest’anno sarà la cinquantesima edizione e ci stiamo preparando per dare una svolta al festival, una nuova impostazione capace di caratterizzare anche i prossimi anni».