Settembre al Borgo 2019, svelato il programma della manifestazione

Tiziana Petrillo, Carlo Marino, Enzo Avitabile, Emiliano Casale

Svelati i nomi degli ospiti di questa 47esima edizione di Settembre al Borgo. Questa mattina alle ore 12, nella Sala Giunta del Comune di Caserta, si è svolta la presentazione dell’evento che ha reso noto il cartellone della manifestazione. Erano presenti il Sindaco Carlo Marino, gli Assessori Tiziana Petrillo ed Emiliano Casale ed il Direttore Artistico Enzo Avitabile. Inoltre, in qualità di curatore della kermesse “Un borgo di libri“, era presente anche Luigi Ferraiuolo.

Si parte il primo settembre con una ricca anteprima del Borgo di Libri, “I Mulini a Vento della Poesia“, alle 19.00 con un excursus da Petrarca a Don Quichotte nella Chiesa dell’Annunziata e poi Lectio Magistralis del Poeta Rondinoni alle 21.00

Si prosegue con un cartellone ricco di eventi dal 4 all’8 settembre. Buona musica, spettacoli e letteratura ci accompagneranno in un affascinante percorso culturale nel cuore della storia della nostra città. 

Il 4 settembre apriranno la manifestazione Nicky Nicolai e Stefano di Battista, il 5 avremo Ornella Vanoni, il 6 Dolcenera, sabato 7 ci sarà Jack Morelebaum e a concludere domenica 8 settembre sarà Luca Barbarossa. Tutti gli spettacoli avranno luogo al Teatro della Torre.

Dal 4 all’8 settembre, ogni giorno il Borgo sarà anche teatro di una attesissima rievocazione storica con una sfilata medievale di oltre 100 figuranti in costumi storici, dall’emblematico titolo “Tra Dame e Cavalieri“.

Insomma, Casertavecchia  e’ pronta ad ospitare la 47esima edizione di Settembre al Borgo, è il terzo anno che l’Amministrazione Comunale di Caserta ha preso la guida della rassegna e si è assunta la responsabilità di farla ripartire dopo che sia la Provincia di Caserta che la precedente amministrazione non l’avevano più realizzata. L’ingresso è  gratuito fino ad esaurimento posti. È opportuno sottolineare che quest’anno non ci sarà un sito web di riferimento ma si potrà seguire la kermesse attraverso il profilo Facebook https://www.facebook.com/settembrealborgo2019/

Il Sindaco Carlo Marino ha postato sul proprio profilo Facebook: “La cultura, l’arte, la bellezza, l’identità e le storie della nostra terra, il coinvolgimento dei giovani, degli studenti, delle agenzie di formazione della città: asset strategici e fondamentali per il nostro futuro e la felicità della nostra comunità. La cultura come investimento sul nostro futuro.