“Settimana per il cuore”: a San Valentino “Cardiologie Aperte” a Santa Maria Capua Vetere

Nell’ambito delle numerose iniziative volte alla prevenzione, messe in campo dall’Amministrazione Mirra con l’assessore Gabriella Gatto e i consiglieri comunali Salvatore Mastroianni e Pasquale Cipullo, in occasione della “settimana per il tuo cuore” in concomitanza con la festa di San Valentino, il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha aderito all’iniziativa “Cardiologie Aperte 2020” realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Cardiologi Ospedalieri.

In tale occasione, da sabato 8 a domenica 16 febbraio, l’Unità di Cardiologia dell’Ospedale Melorio, con il primario Dott. Pietro Iodice, ha promosso una serie di incontri finalizzati alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione cardiovascolare primaria e secondaria.

Si tratta di giornate di sensibilizzazione della popolazione attraverso incontri che di terranno nelle scuole con il coordinamento della consigliera Edda De Iasio, nelle Università ma anche presso la sala consiliare del Comune.

Gli incontri, che si svolgeranno con l’ausilio di materiale divulgativo dell’ANMCO, focalizzeranno l’attenzione sulle seguenti tematiche: mangiare sano, muoviamoci di più, parliamo di fumo, mantieni giovane il tuo cuore, dopo un infarto, scompenso cardiaco, fibrillazione atriale, arresto cardiaco.

Loading...