Decò Juvecaserta 2021. Si è chiusa questa mattina al PalaPiccolo la 2° edizione del torneo Minibasket

Decò Juvecaserta 2021. Si è chiusa questa mattina al PalaPiccolo la 2° edizione del torneo Minibasket
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

La vittoria finale è andata ai giovanissimi aquilotti della Decò Juvecaserta 2021

È stata una vera e propria festa dello sport sviluppatasi nel corso di quattro giorni di gare e di condivisione con escursioni anche al parco della Reggia Vanvitelliana ed a Casertavecchia

La vittoria finale è andata ai giovanissimi aquilotti della Decò Juvecaserta 2021, che hanno superato in finale i coetanei del Centro Minibasket “Città di Caserta”. Per il terzo e quarto posto il S. Agnese Basket di S. Giorgio del Sannio ha avuto la meglio sulla Pielle Matera. A seguire Basket Casapulla e Uniobasket Maddaloni.

lucabrancaccio
lapagliara
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

Com’è nello spirito del minibasket, comunque, la classifica finale rappresenta soltanto un mero dato statistico, dal momento che l’importante per tutti i bambini partecipanti è stato condividere una esperienza festosa in cui giocare e divertirsi insieme in un’atmosfera allegra e coinvolgente.

A conclusione della manifestazione la gioia di festeggiare tutti insieme in campo a dimostrazione che quella promossa ed organizzata dal Centro Minibasket bianconero, diretto da Lidia Tommasiello, non è stata una semplice competizione, ma un momento in cui i bambini hanno avuto un’ulteriore occasione per imparare a rispettare le regole, a collaborare con i compagni di squadra e a gestire le emozioni sia in caso di vittoria che di sconfitta.

Ed alla fine, comunque, tutti a festeggiare insieme con il presidente provinciale Fip, Catello Porfido, coach Ciro dell’Imperio e la guardia Tomas Cavallero della Paperdi Juvecaserta 2021.