
Tre punti pesantissimi: una gara intensa, combattuta e divertente che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto. Padroni di casa che partono forte e che trovano il vantaggio dopo appena 6’. Ma il ritorno al gol di Curcio rimette subito le cose in chiaro.
L’attaccante pesca un uno-due che ribalta il risultato e che chiama Polidori ad una nuova risposta in chiusura di tempo. Il 2-2 ci accompagna verso una ripresa in cui i rossoblu attaccano, ma devono anche pensare a contenere la sistematica reazione dei brindisini.
Ci pensa, poi, Montalto a spaccare di nuovo la gara. E’ 2-3 e questa volta la Virtus non riesce a rispondere. La difesa stringe i denti, Venturi si fa trovare pronto. E i tre punti tornano ai piedi della Reggia.
Mister Cangelosi analizza così la vittoria di Francavilla: “Fa piacere continuare questo momento positivo. Devo ammettere che il Francavilla c’ha messo in difficoltà, soprattutto in apertura di gara fase in cui non siamo riusciti a trovare il ritmo giusto come nostro solito. Siamo stati bravi a stringere i denti e a reagire nella seconda parte del primo tempo e giocare così come l’avevamo preparata, non a caso i due gol sono arrivati su situazioni studiate in allenamento.
Purtroppo prima del riposo abbiamo preso il gol del pari che sicuramente c’ha un attimo creato problemi a livello psicologico. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’ troppo e, nel complesso, onestamente la partita poteva chiudersi anche in parità. Siamo stati bravi a sfruttare la palla-gol che abbiamo creato”.
“Questa è una squadra che sa lottare, sa cosa vuole e cosa vuole raggiungere. Normale che se giochiamo con questa determinazione possiamo toglierci e far togliere ai nostri tifosi diverse soddisfazioni. A loro va il mio pensiero. Ho imparato a conoscerli in queste due stagioni.
Seguono al di là del campionato e dei risultati, perché amano la Casertana. Sappiamo che possiamo raggiungere qualsiasi parte d’Italia e saranno sempre al nostro fianco. E noi dobbiamo lavorare per dare loro più soddisfazioni possibili. La classifica? Non la guardo. Questo per me è fieno in cascina. Poi faremo i conti”.
Il gol personale mancava all’appello e Curcio ha pensato bene di interrompere il digiuno con una doppietta.
“Era importante continuare questo filotto di vittorie, poi è chiaro che sono contento di essere tornato al gol. Prendere gol subito rende tutto più difficile, ma abbiamo risposto bene palla su palla. Loro sono una squadra che sotto il punto di vista atletico è molto bene allenata. A livello fisico erano difficili da affrontare. Siamo stati bravi a lottare e portare a casa i tre punti.
Il processo di crescita e conoscenza tra di noi sta continuando e penso e spero che si possa fare sempre meglio in futuro. La classifica non la guardo. Non so quanti punti abbiamo, né che posizione occupiamo. Dobbiamo soltanto pensare ad andare avanti lungo la nostra strada”.
VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA 2-3
VIRTUS FRANCAVILLA: Forte, De Marino, Biondi, Di Marco (38’pt Carella), Artistico (42′ st Zuppel), Polidori (26′ st Giovinco), Izzillo, Nicoli (42′ st Enyan), Yakubiv, Macca (42′ st Vantaggiato), Accardi. All.: Villa
A disp.: Lucatelli, Castiglia, Lo Duca, Risolo, Fekete, Latagliata
CASERTANA:Venturi, Celiento, Toscano, Damian (22′ st Matese), Curcio (30′ st Cadili), Tavernelli, Sciacca, Casoli, Calapai, Montalto, Anastasio. All.: Cangelosi
A disp.: Marfella, Galletta, Del Prete, Paglino, Taurino, Turchetta
Arbitro: Lovison di Padova (Lipari di Brescia e Taverna di Bergamo. IV Uomo: Aldi di Lanciano)
Reti: 6′ pt Polidori (VF), 20′ pt Curcio, 44′ pt Curcio, 46′ pt Polidori (VF), 21′ st Montalto
Ammoniti: Celiento, Nicoli, Izzillo