Il Sindaco di Caserta Carlo Marino ha annunciato di essere positivo al Covid. Purtroppo il virus circola ancora moltissimo e continua a cambiare, generando nuove varianti.
Secondo l’Oms, solo nei 28 giorni compresi tra il 17 luglio e il 13 agosto 2023 ci sono stati nel mondo più di 1,4 milioni di nuovi casi (63% in più rispetto ai 28 giorni precedenti) e 2300 decessi per Covid (56% in meno rispetto ai 28 giorni precedenti). Le nuove varianti di Omicron sembrano essere sempre più contagiose ma non spaventano più come nei primi tempi, sebbene il virus resti pericoloso per le persone anziane e fragili.
“Sono molto dispiaciuto – ha postato sui social Carlo Marino – di dover comunicare che non mi sarà possibile partecipare a tutti gli incontri istituzionali programmati in questi giorni perché purtroppo sono risultato positivo al Covid. Ci sono già passato, come molti di voi, e visti i sintomi piuttosto forti è fondamentale che io eviti ogni forma di contatto con chiunque.”
“Mi dispiace molto – ha aggiunto il Sindaco – non poter partecipare agli eventi di oggi e domani a Casertavecchia di Settembre al Borgo e Un borgo di Libri e all’evento di presentazione della Casertana Calcio di lunedì al Belvedere di San Leucio, ci tenevo molto. Auguro a tutti voi un sereno fine settimana e vi terrò aggiornati, come sempre, sulle novità della Città attraverso i social.”