Il Sindaco di Caserta in diretta su Rai 3 parla di Sicurezza Urbana

Carlo Marino, primo cittadino del capoluogo di Terra di Lavoro questa mattina è stato protagonista, e Caserta con lui, di una diretta Rai 3 con la trasmissione Agorà per parlare di”sicurezza urbana”, conclusasi con l’immagine delle nostre bellezze. (visiona il video https://www.raiplay.it/video/2019/04/Agora-cf031584-4f34-4a4a-80a4-36571f258909.html al minuto 1:03)

“Garantire sicurezza urbana – ha affermato il sindaco  – significa assicurare non solo i controlli già assolti dalle forze dell’ordine ma rispondere ai bisogni sociali di una comunità.

A Caserta già da tempo, anche in esecuzione di quanto previsto da un decreto legge del 2017, l’Amministrazione ha messo in campo, in sinergia con il prefetto e le forze dell’ordine, dispositivi che intervengono sui singoli fenomeni urbani che minacciano la qualità della vita.

Ciò che serve ai sindaci, in ogni caso, è l’aumento delle risorse che lo Stato deve garantire per un efficace welfare locale e per alzare il livello della coesione sociale, che significa anche fiducia, cultura, sviluppo economico”.