Il sindaco di Caserta ha ricevuto in Comune il giovanissimo pugile Matteo De Micco

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Il giovane Matteo De Micco, studente della classe 1BS Scientifico – Primo Liceo Scientifico Biomedico – del Liceo Manzoni, di cui è dirigente scolastico la professoressa Adele Vairo, è stato ricevuto dal sindaco Carlo Marino che ha voluto personalmente congratularsi con il giovane per il suo impegno nell’attività scolastica e sportiva.

Infatti, Matteo De Micco, classe 2008, casertano di Casola, è inserito come pugile nella categoria degli studenti atleti di alto profilo, come da normativa del Ministero dell’Istruzione. Il suo docente di Educazione Motoria e suo tutor didattico è il professore Luciano De Luca.

MORRA-SMART
simplyweb2023
previous arrow
next arrow

Soddisfatta la dirigente scolastica Adele Vairo, presente al momento dell’incontro con il primo cittadino, insieme con la professoressa Paola Del Re e i genitori del ragazzo, Luigi De Micco e Concetta Maiello. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato la preside Vairo – è promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo degli studenti-atleti. Siamo molto orgogliosi di questi nostri ragazzi impegnati in attività agonistiche di alto livello e supportiamo il loro successo formativo attraverso la personalizzazione del relativo percorso scolastico. Si tratta per noi di un valore aggiunto nell’ampliamento dell’offerta formativa”.

Matteo De Micco, alla fine di ottobre, si è laureato a Mondovì in Piemonte campione italiano della categoria School Boy 57 Kg. Il giovane è allievo della sezione giovanile Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato, sapientemente guidato ed educato ai valori e principi della boxe nel segno dello storico maestro Domenico Brillantino. Gli attuali suoi educatori di pugilato, ai quali va il nostro plauso, sono Antonio Brillantino, Francesco Rossano e Luigi Gallo.

Il giovane Matteo, già capace di ottenere tante soddisfazioni, ha dedicato questa vittoria al cugino scomparso da poco in un tragico incidente automobilistico.