Fatto Così, il nuovo singolo di Crisso, disponibile su tutte le piattaforme musicali e digital stores

Cristian Biasin (Crisso)
Credit Photo Pasquale Piccirillo

Crisso torna sulla scena con un brano dalle sonorità che si discostano dal rap puro e si avvicinano a quelle del cantautorato italiano. Con il suo nuovo singolo dal titolo “Fatto Così”, che avvolge intorno all’autore un’aura di consapevolezza e crescita personale, Crisso decide di scavare a fondo dentro di sé per liberare le proprie angosce più intime.

“Fatto Così” è un invito a vincere la paura di cambiare e sbagliare, a svincolarsi dai falsi principi a cui siamo radicati e rivoluzionare sé stessi partendo dalle piccole cose, in uno scontro tra il desiderio di ottenere tanto e il timore di ritrovarsi senza più nulla.

Con questo brano Crisso ci dice che non serve sforzarsi di essere diversi, ma si deve puntare a diventare ciò che si vuole davvero: la lotta non è con gli altri, ma con noi stessi.

“E lotto tra me e me come in un derby per la vita, mi chiedo se il destino fosse quello…”

Cristian Biasin (Caserta, 1991), è un rapper, cantautore e compositore italiano. Si caratterizza con uno stile sperimentale e versatile, che spazia tra generi e sonorità differenti tra loro: questo scaturisce dal suo rifiuto di identificarsi entro gli schemi proposti dall’industria musicale e di rappresentarne un banale prodotto di serie.

Si avvicina alla musica mediante lo studio del pianoforte, sviluppando con il tempo la necessità di comunicare anche attraverso le parole. Ben presto si rende conto del fatto che il rap e l’hip-hop sono il mezzo più adatto per soddisfare questo bisogno di esprimersi.

Debutta quindi nel Marzo 2015 con lo pseudonimo di Signor Dream, con il suo primo album “Fuori Tutto Vol.1”, distribuito da “On The Set” di Luca Venturi. Nel 2017 pubblica il seguito del Vol.1, l’EP “Fuori Tutto Vol.2”, con l’etichetta “Sparo Parole”.

Dopo un lungo periodo di pausa, decide di rompere definitivamente l’attività artistica legata al mondo delle etichette, avviando un nuovo percorso in maniera indipendente con lo pseudonimo di Crisso. Il motivo di questo cambiamento è legato alla voglia di svincolarsi dai paradigmi e dagli stereotipi dell’industria musicale attuale, di sentirsi parte di quel movimento di ribellione culturale che il rap e l’hip-hop hanno rappresentato in passato, di essere libero di identificarsi senza nessun compromesso.

Crisso decide di tornare nei panni di un illuso salvatore della musica. Il suo secondo debutto avviene nel Novembre del 2018 il singolo “Apologia”, che è solo un assaggio del suo nuovo album “Zugzwang” , pubblicato il 23 Maggio 2019 in maniera totalmente indipendente.

Nel suo percorso Crisso continua ad approfondire gli studi, e nel giugno 2019 si diploma al Conservatorio “G. Martucci” di Salerno in composizione di musica elettronica.

Cristian Biasin concilia la musica anche con l’insegnamento: è infatti odontotecnico e docente presso un istituto di formazione superiore.

Instagram: https://www.instagram.com/crisso_official/

Facebook: https://www.facebook.com/Crisso.Officialpage/?modal=admin_todo_tour

Youtube:  https://www.youtube.com/channel/UCpvVCr3jT97BfyX6hnYJ8Cg?view_as=subscriber