Sodamarket, un nuovo progetto ecosostenibile made in Campania

Sodamarket, un nuovo progetto ecosostenibile made in Campania

Sodamarket è un nuovo progetto nato a Napoli dalla mente di tre ragazzi, il cui intento è di realizzare un concept innovativo rispetto al contesto storico, sociale ed economico in cui viviamo.

Una delle attività su cui si fonda il brand è la produzione di t-shirt e felpe acquistabili attualmente online, ma grande attenzione è rivolta soprattutto all’ambiente e ai ragazzi.

“Abbiamo lavorato insieme già in passato, e, durante questo periodo un po’ particolare, abbiamo avuto l’idea di dar vita a Sodamarket. Quello che stiamo cercando di creare è un “mercato” di opportunità, in modo da poter dare spazio a giovani (e non) che vogliono esprimere qualcosa”- ci hanno raccontato i tre ideatori del progetto.

“Abbiamo inoltre collaborato con fotografi, modelli, videomaker, web designer e stylist emergenti per poter dar vita a quest’idea. L’ecosostenibilità è un argomento che ci sensibilizza abbastanza. Cerchiamo nel nostro piccolo di dare un contributo e i nostri packaging sono costituiti da vaschette compostabili, carte certificate FSC e pellicole biodegradabili.”

“Produciamo t-shirt 100% cotone in Italia, da un’azienda campana e a breve anche felpe. Abbiamo inoltre anche il magazine online ‘OSSAJE’ (lo sai / you know), nel quale parliamo di curiosità e argomenti di vario genere su ambiente, abbigliamento, cibo e tanto altro.”

“Sodamarket nasce quindi per valorizzare i prodotti locali, trasportandoli in un concetto più vasto, come ad esempio il supermercato, accessibile e sotto gli occhi di tutti. Il nostro intento è essere una vetrina, un reparto, dove poter esprimere con la grafica ciò che può raccontare una città come Napoli (e non solo).”

Per maggiori info visitate il sito web: https://www.sodamarket.it/

Sodamarket è presente anche sui social:

Facebook:  https://www.facebook.com/sodamarket.it/

Instagram: https://www.instagram.com/sodamarket.it/?igshid=1durigjjw0pxy