Solidarietà, al Casale dei Baroni la settima edizione de “La Notte dei Desideri”

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Santa Maria a Vico. Il Casale dei Baroni, residenza d’epoca del Settecento e rinomata location per eventi di Santa Maria a Vico, ha avuto l’onore di ospitare lo scorso 23 febbraio, la settima edizione della cena di beneficenza organizzata dal Rotary Club Campania – Napoli, “La Notte dei Desideri”.

Ai fornelli hanno fatto gli onori di casa l’Executive Chef Simone De Stefano, medaglia d’oro nelle categorie “Culinary & Pastry Art” e “Cucina Calda a Squadre”, lo Chef Ferdinando Carito e tutto il Team di cucina con la collaborazione degli Chef:

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Mario Affinita, Stella Michelin “Don Geppi”; Domenico Iavarone, Stella Michelin “Zest”; Salvatore Iazzetta, Stella Michelin “Rear”; Giuseppe Mascolo, Panettone World Championship “Pasticceria Mascolo”.

Dalla sinergia e dalla maestria dei cinque Chef pluripremiati hanno preso vita piatti che hanno emozionato anima e palato. L’evento è stato voluto fortemente dal titolare dr. Roberto Farina, dal dr. Salvatore Castaldo, dal direttore Francesco Pino, dal prof. Vittorio Fiorillo e dalla dr.ssa Sabrina De Rosa.

Gli allestimenti sono stati curati dalla Wedding Planner Laura De Chiara e dal suo Team. La serata è stata allietata dalle note musicali della Domus Artis. Gli ospiti hanno potuto apprezzare i cocktail preparati dal barman Gennaro Pascarella e sono stati coccolati durante tutta la serata dal Team di sala, diretto magistralmente dal maitre Angelo La Rocca. Gli scatti fotografici sono stati realizzati da Giuseppe Annunziata Ph.

Il momento di convivialità ha portato alla donazione di moto utili all’Associazione La MotoTerapia TM, da sempre impegnata con i bambini ed i ragazzi autistici.

Non è la prima volta che il Casale dei Baroni è impegnato in attività benefiche: il connubio tra armonia dei sensi e un futuro migliore da regalare ai bambini dell’associazione la MotoTerapia hanno fatto da protagonista alla serata.

Il Casale dei Baroni è un’eccellenza della provincia di Caserta e della Valle di Suessola. È una residenza storica immersa nel verde risalente a metà del 600 appartenuta al barone Valletta e di proprietà sin dagli anni ’50 della famiglia Farina. Da 20 anni è iscritta nel registro italiano delle dimore storiche e nella collezione Residenze d’Epoca. Un riconoscimento che accoglie soltanto le migliori dimore storiche d’Italia.

In continua evoluzione ma senza perdere l’impronta storica e di pregio che la struttura presenta, il Casale dei Baroni è una delle location per matrimoni ed eventi più ambite e ricercate della Campania e del Sud Italia. Negli anni ha ospitato numerosi ospiti vip. Anche quest’anno è risultato vincitore ai wedding awards 2024 organizzati dal portale matrimonio.com nella sezione Location.