Solita sosta selvaggia in via Petrarca, interviene la Polizia Municipale

GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Intervento della Polizia Municipale di Caserta in mattinata per risolvere, almeno provvisoriamente, uno dei problemi che affligge quotidianamente la viabilità cittadina. La zona interessata è quella di via Francesco Petrarca, a Centurano: la strada a doppio senso, su cui insistono numerose attività commerciali e l’istituto alberghiero “Ferraris”, è molto frequentata dagli automobilisti che si spostano da un lato in direzione di Parco degli Aranci e del centro cittadino e dall’altro verso la frazione di San Clemente. Nonostante ciò, ogni giorno, soprattutto negli orari di punta, i veicoli vengono parcheggiati a lato della strada riducendo lo spazio della carreggiata.

La naturale conseguenza di questa cattiva abitudine sono i disagi per gli automobilisti di passaggio, che molto spesso si trovano imbottigliati in spazi angusti con altri mezzi che procedono in direzione opposta: una situazione che diventa ancora più problematica (non è il caso di oggi) nell’orario in cui gli studenti escono da scuola.

glp-auto-336x280
lisandro

I vigili urbani sono intervenuti intorno alle 9.30 di martedì mattina nel tratto compreso tra lo stesso istituto Ferraris e il vicino Parco dei Pini: i loro fischietti sono stati uno spauracchio per gli automobilisti indisciplinati, i più attenti dei quali si sono accorti della situazione e in men che non si dica hanno spostato le loro vetture. Per i più distratti o per coloro che tra una commissione e l’altra si sono allontanati per più tempo dall’auto, la multa invece è stata inevitabile.