“Solo un prete”, presentazione del libro su Don Peppe Diana alla Piccola Libreria 80mq

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Calvi Risorta (Caserta) – Sabato 9 Giugno alle ore 18:00, nella Piccola Libreria 80mq, si racconterà della vita di don Peppe Diana presentando il libro “Solo un Prete”, con le parole dell’amico don Giuseppe Sagliano, attraverso l’autore Luigi Intelligenza.

Il libro racconta un don Peppe Diana che non si è soliti descrivere: tutti conosciamo i tragici fatti che hanno portato alla sua morte, ma in pochi conosciamo la sua vita privata: quella di un uomo, di un sacerdote, di un insegnante e di un capo scout. Un parroco che esprimeva il proprio pensiero intellettuale per urlare il riscatto di un territorio e del popolo intero.

lapagliara
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Crediamo sia importante conoscere l’uomo che c’è dietro il mito, perchè è importante essere consci del fatto che dietro ogni cambiamento ci sono solo donne ed uomini, non eroi.

Interverranno insieme a noi gli autori, Luigi Intellienza e don Peppe Sagliano, e Gianfranco Vicario, attivista dell’Associazione Mille Scopi + 1 di Teano, impegnata da anni nella rinascita dei beni espropriati alla camorra sul territorio sidicino; Gianfranco ci racconterà di quel seme sparso da Don Peppe Diana che dopo decenni continua a far crescere delle solide radici.