Sophia Mele, di Succivo, è pre finalista nazionale di Miss Italia 2022 con la fascia Miss Kissimo Biancaluna

La sera di venerdì 9 settembre è andata in scena l’ottava Finale Regionale dell’anno di Miss Italia in Campania a Poggiomarino (NA) presso la sede dell’azienda Kissimo Biancaluna, sponsor nazionale di Miss Italia.

In palio c’era la fascia regionale Miss Kissimo Biancaluna Campania 2022 e con essa l’accesso alle pre finali nazionali del concorso di Miss Italia di quest’anno che, come annunciato nei giorni scorsi, si terranno a Fano dal 16 al 18 settembre.

A vincere, tra le 46 finaliste regionali in gara, è stata Sophia Mele, 18 anni, di Succivo (CE) che aveva già ottenuto ottimi piazzamenti nelle Finali Regionali precedentemente disputate.

Sophia è la seconda ragazza proveniente dalla Provincia di Caserta ad entrare nel novero delle Miss che rappresenteranno la Campania all’83esima edizione di Miss Italia dopo Dalila Del Vecchio, 29enne di Santa Maria Capua Vetere.

Lo spettacolo è stato condotto come sempre da Erennio De Vita. Presenti tra gli ospiti la bellissima Federica Calemme, i fratelli Ambrosio, patron di Kissimo Biancaluna, e Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma.

Durante la serata è stata presentata in anteprima la nuova collezione di Kissimo Biancaluna: le concorrenti di Miss Italia hanno sfilato sulla passerella con i capi dell’azienda campana di intimo e pigiami oltre che con il costume istituzionale di Miss Italia, anche questo firmato Kissimo.

Di seguito la classifica finale scaturita dal voto della giuria:
Sesta classificata la numero 7 Federica Armenante, 18 anni, di Cava de’Tirreni (Sa);
Quinta classificata la numero 41 Noemi De Vincentis, 19 anni, di San Tammaro (Ce);
Quarta Classificata la numero 36 Alessia Todisco, 22 anni, di Napoli;
Terza classificata la numero 19 Filomena Fortunato, 21 anni, di Pimonte, (NA);
Seconda classificata la numero 35 Paola Malfi, 24 anni, di Villa Di Briano (Ce).
Prima classificata e vincitrice della fascia Miss Kissimo Biancaluna Campania 2022 la numero 20 Sophia Mele, 18 anni, di Succivo (Ce).

Con 8 fasce regionali già assegnate, ne mancano ancora 3 per comporre la squadra di 11 bellissime miss campane che concorreranno alle fasi nazionali di Miss Italia 2022. I 3 nomi saranno svelati al culmine della Finalissima Regionale che si terrà mercoledì 14 settembre a Qualiano (Na).