Sopracciglia perfette: scopriamo un centro vicino Caserta

Sopracciglia perfette scopriamo un centro vicino Caserta

Quando si guarda un programma televisivo, una serie tv o un film si nota immediatamente come sia le donne sia gli uomini di spettacolo abbiamo sopracciglia perfette. Sicuramente molte hanno sopracciglia perfette grazie all’arduo lavoro giornaliero di estetiste professioniste.

Ma non solo, le star hanno sempre sopracciglia perfette e in ordine grazie a due tecniche innovative e sempre più richieste: il microblading e il trucco semipermanente. Ma come funzionano queste due tecniche estetiche utilizzate anche dagli attori e dai principali personaggi dello spettacolo italiani e internazionali.

Come avere sopracciglia perfette con il microblading

Una delle tecniche più utilizzate per la realizzazione di sopracciglia naturali e tridimensionali, belle da vedere è il microblading. L’effetto offerto da questa tecnica innovativa si può ottenere grazie all’uso di uno strumento di tipo manuale che presenta delle sottilissime lame. Dal quale proviene il nome della tecnica micro: sottilissime, piccole; blading: lame.

Queste lame sono necessarie per riuscire ad andare a mettere correttamente i pigmenti nella zona sottostante l’epidermide superficiale. I pigmenti vengono posti sottopelle e con le microlame si vanno a impiantare in modo tale da creare un effetto finale tridimensionale e piacevole dal punto di vista estetico.

I pigmenti non danneggiano in alcun modo i tessuti né causano allergie. Infatti, il microblading prevede l’impiego di pigmenti bioassorbibili e naturali.

Grazie all’uso di questi strumenti è possibile ricostruire le arcate sopraccigliari in modo iperrealistico e mantenere l’effetto per almeno sei mesi. Infatti, i pigmenti nel corso del tempo tengono a svanire man mano, più si lava e cura la pelle con creme e scrub, maggiori sono le possibilità che il colore venga via prima.

Realizzare sopracciglia perfette con il trucco semipermanente?

Il microblading non è l’ultima tecnica che si utilizza per riuscire a realizzare sopracciglia perfette. Il tatuaggio sopracciglia infatti, è una tecnica estetica molto richiesta da attrici e attori, che per ottenere un effetto perfetto scelgono il trucco semipermanente.

Il trucco semipermanente  di Lella Caiazzo , professionista di dermopigmentazione vicino Caserta, prevede l’impiego di uno strumento per la dermopigmentazione che prende il nome di dermografo. Il dermografo presenta sulla parte superiore degli aghi sottilissimi che vengono attivati meccanicamente.

Gli aghi servono a prelevare e successivamente a inoculare i pigmenti sotto l’epidermide. Una volta che i pigmenti sono posti sottopelle, questi vengono lavorati dal professionista in modo tale da riuscire a realizzare un effetto realistico e perfetto.

Con il trucco semipermanente si possono realizzare varie forme di arcate sopraccigliari, si può scegliere tra diverse tonalità, si possono riempire le sopracciglia se si presentano piccole e con poca peluria.

L’effetto finale che si ottiene con la tecnica del trucco semipermanente è un make up perfetto e ben fatto, che dura a lungo. Il tatuaggio sopracciglia con il trucco semi permanente a differenza della tecnica del microblading prevede una durata più prolungata.

La sua durata infatti, non è di soli 6 mesi. Ma ci vogliono 12 mesi circa perché l’effetto svanisca del tutto. Se lo si desidera si possono fare degli interventi di richiamo con i quali prolungare l’effetto del trattamento.