Spaventoso incidente stradale nei pressi di Caserta Sud, tre veicoli coinvolti

Caserta – Un pauroso incidente stradale è avvenuto oggi pomeriggio, verso le 17:30, nei pressi del km 747 della corsia nord del tratto autostradale che collega Napoli a Caserta. Il sinistro ha coinvolto tre autovetture e una delle tre auto, dopo alcune giravolte, è rimasta ferma in verticale su un lato (come si evince dalla foto). Naturalmente questo ha causato dei rallentamenti alla circolazione stradale, generando anche una coda di circa due chilometri.

Fortunatamente, sembra che non vi siano feriti. Sul posto sono interventi due carroattrezzi per rimuovere le auto incidentate e una pattuglia della Polizia Stradale di Caserta per effettuare i rilevamenti del caso e risalire alle cause dell’incidente.

A prescindere dalla scintilla che ha innescato la carambola, sicuramente la concausa è stata l’alta velocità. Infatti, pare che lo scontro fra le tre auto sia avvenuto in corsia di emergenza, dove è risaputo che si viaggia a velocità più sostenuta.

Purtroppo, da quando sono stati disabilitati i sistemi di rilevazione di velocità, i cosiddetti Tutor, si è registrato un preoccupante aumento di incidenti stradali. La sicurezza di non essere “beccati” dall’occhio vigile della legge, istiga gli emuli di Schumacher a pigiare il piede sull’acceleratore, mettendo a rischio la propria vita e l’incolumità degli altri.