Sport al Parco Urbano, Santa Maria Capua Vetere ottiene il finanziamento di 400mila euro

SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Attività sportiva all’aperto ammirando l’Anfiteatro: nuovo finanziamento ottenuto dall’Amministrazione comunale

Ulteriore finanziamento per la Città di Santa Maria Capua Vetere nell’ambito del bando ministeriale “Sport di tutti – Parchi”.

Un intervento di circa 40.000 euro che consentirà al Comune, insieme a soli altri cinque in Campania, di realizzare all’interno del Parco Urbano aree attrezzate per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero.

amica
glp-auto-336x280
lisandro
SanCarlo50

Le attrezzature sportive che saranno installate verranno inoltre dotate di un sistema integrato di “qr code” che permetterà ai fruitori di avere accesso alla visione di video tutorial per l’utilizzo delle attrezzature stesse.

“La nostra Amministrazione – hanno dichiarato il Sindaco Mirra e l’Assessore allo Sport Di Nardo – sta sfruttando al meglio tutte le opportunità che arrivano dai fondi sovracomunali e, in questo caso, finalizzati a creare ulteriori luoghi di aggregazione e socialità dove poter praticare sport e, quindi, incentivare le abitudini ad uno stile di vita sana.

Abbiamo individuato l’area del Parco Urbano – hanno continuato Mirra e Di Nardo – per permettere ai fruitori delle attrezzature sportive, che siano i sammaritani o i numerosi turisti che stazionano nell’area camper, di fare attività sportiva ammirando il nostro bellissimo Anfiteatro”.