Sport e Legalità al Liceo Diaz di Caserta, stamattina il quarto seminario

termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

Stamattina ha avuto luogo il quarto seminario di Sport e Legalità presso il Liceo Diaz di Caserta con un parterre di respiro internazionale. Il seminario fa seguito alle brillanti vittorie nella pallavolo delle squadre sia maschile che femminile, che si sono entrambe qualificate per il campionato regionale.

Tra i relatori del seminario su Sport e Legalità di stamattina, erano presenti: Sergio Luise, Coach di Basket professionista, Tecnico nelle formazioni giovanili, in Lega A ed in campo internazionale con la partecipazione della squadra casertana all’Eurocup ed all’Eurolega; Roberto Fiorillo, docente, preparatore atletico e allenatore FIGC serie A con sperienze anche in Europa; la campionessa di pallanuoto Simona Abbate, vincitrice dello Scudetto italiano, dei Campionati mondiali di Roma 2009 e Shangai 2011, dei Giochi Olimpici Londra 2012. Ha concluso il seminario il dott. Mario Parrillo, presidente del Campus Salute Caserta.

lapagliara
lapagliara
GPL-AUTO
previous arrow
next arrow

Il Liceo Diaz ha un’importante tradizione nello sport. Dopo aver trionfato in tutti i campi, sia nel basket maschile che femminile, e nella pallavolo maschile e femminile, il Diaz punta adesso alla competizione nazionale. Questa è la prima volta che le squadre maschili e femminili di basket e pallavolo ottengono il primo posto nel podio provinciale, facendo incetta di vittorie.

Il Preside Luigi Suppa si è detto estremamente contento di questo risultato, avendo lui stesso un passato da sportivo con molte vittorie provinciali e regionali nel tennis. Per questo Suppa ha dato un ulteriore impulso alle attività sportive, soprattutto a quelle di squadra, dimostrando la sua passione e dedizione verso lo sport.

Il Preside Suppa ha sottolineato l’importanza dello sport di squadra non solo come strumento per la formazione del carattere, ma anche come veicolo per insegnare le regole e sviluppare competenze relazionali. Inoltre, ha espresso la sua soddisfazione per i successi provinciali delle squadre targate Diaz nel basket e nella pallavolo, che hanno superato le altre squadre della provincia. Ora le squadre puntano alle sfide regionali.