Sportello al Reddito, un servizio del Centro Sociale CSA Ex Canapificio Caserta sul territorio provinciale

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Gli sportelli fiscali del centro sociale ormai da quasi 30 anni costituiscono un servizio gratuito di segretariato sociale ad una platea ampia per la quale offrono informazione, orientamento, assistenza legale e anche in campo socio sanitario.

“Diamo supporto insieme al Movimento Migranti e Rifugiati di Caserta con interventi di accompagnamento presso gli enti di riferimento come l’agenzia delle Entrate, la Questura di Caserta, i comuni di riferimento, l’Asl e gli uffici postali di zona, con un team di mediatori culturali e avvocati, e operatori e operatrici sociali”.

glp-auto-336x280
lisandro

Ogni settimana si rivolgono agli sportelli circa quaranta persone, in condizioni di particolare vulnerabilità che da anni vivono nei territori di riferimento.

Gli sportelli sono attivi:
– a Caserta in via San Gennaro n°51 il lunedì e il mercoledì dalle 9:30 alle 12:30
– a Castel Volturno presso il Centro Fernandes. in via Domitiana Km 33.500 N 480, il martedì dalle 9:30 alle 13:30 e il giovedì dalle 14:30 alle 18:30

Quest’attività oggi è possibile grazie al supporto dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese, della Fondazione Con il sud e dell’Organizzazione no profit Con i Bambini.