Stadio del Nuoto, continua la battaglia delle associazioni contro la politica dell’AGIS

Dopo l’ultima manifestazione pubblica dinanzi la sede della Provincia di Caserta, nel corso della quale è stato chiesto anche l’intervento del Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, perché ancora inascoltati dopo circa 1 mese di durissima opposizione, le oltre 40 le associazioni sportive che raccolgono migliaia di atleti da tutta la Provincia e che si stanno opponendo alla politica vessatoria dell’ AGIS presieduta da Giuseppe Guida non desistono.

Una protesta che non tenderà a placarsi nonostante la promessa dei collaboratori del Presidente Magliocca ad un incontro che però ancora non si è concretizzato in nulla.

Nei giorni passati le associazioni tutte compatte hanno indetto una riunione per studiare le attività da mettere in campo contro delle decisioni ingiuste che se attuate porterebbero alla morte di tutto sport nell’intera Provincia di Caserta.

Questa lettera sottoscritta da tutte le 45 associazioni sportive, diretta al Presidente del CDA AGIS –Caserta Giuseppe Guida e al Delegato Coni – Provincia di Caserta Michele De Simone, è il prodotto di quella riunione:

Gentili Signori,

risulta ormai evidente che , nonostante le ripetute richieste del Comitato SoSport, la politica  dell’ Agis è quella  di mantenere una rotta che confligge con i legittimi interessi del associazionismo sportivo, considerato che il “caso  Caserta” è oramai noto a tutti , così come è noto che solo nella nostra Provincia si è creata questa incresciosa problematica.

Quello che noi stigmatizziamo è che, in nome di un equilibrio di bilancio assolutamente anacronistico in questa drammatica fase di crisi sanitaria/economica,   non avete ritenuto opportuno  indirizzare agli organi Governativi  di questo Stato, del quale siete indirettamente rappresentanti, un doveroso chiarimento sull’ormai famoso art.216 DLn.34, laddove se fosse confermata la vostra interpretazione, sarebbe decretato il fallimento tecnico di tutto l’associazionismo nazionale.

Ma anche il vostro tentativo di fare opera di proselitismo presso alcune associazioni  o di convincere il Coni Regionale della bontà delle scelte assunte,  non ha trovato la risposta che vi aspettavate, in quanto il Comitato è molto coeso sull’obbiettivo da raggiungere mentre  i livelli regionali delle FSN/EPS interessate sono  per lo meno scettici  su quanto sta accadendo in Provincia di Caserta.

Ci domandiamo : A CHI GIOVA??

Se le associazioni, che sono in seria difficoltà a prescindere dalle vostre determine, non saranno in grado di pagare i corrispettivi, cosa farete?  Metterete tutti in mora? Caccerete tutti  dagli impianti?

Vi  volete assumere questa responsabilità?

Non era , ma siete ancora in tempo, NON E’ più coerente concertare un indispensabile rinvio di qualsiasi decisione  al 31/12/2020? Assumendo una delibera di indirizzo che, anche se non vincolante, sia da sprono al Governo per finanziare adeguatamente gli Enti locali e, quindi, anche le loro diramazioni.

Sarebbe un gradito  atto di riconciliazione, che dimostrerebbe l’effettiva  capacità di affrontare e risolvere problematiche complesse, in un’ottica di rilancio dello SPORT di base.

SIAMO ANCORA TANTI!!

SoSport  Associazioni Provincia di Caserta

-New Volley Ribellina

Gran volley capua

-Centro volley icarus

-Gs Aversa

 volley-Panda volley

-Pallavolo mattei

-Pallavolo diaz

-Caserta volley

-Pallavolo 2000

-Volley alp aversa

-Sparanise volley

-Polisportiva Matese

-4 salti in Parquet

-Mdb caserta

-Nuovo basket Marcianise

-Zero time aragona basket-

-ASD Ensi basket

-Drengot scuola baSket-

-asd Falchetti caserta

-asd Muppets caserta

-Asd Stella del sud caserta

-asd Oneart bc caserta

-ASD basket città di caserta

-Centro minibasket Marcianise

-Lbl caserta

-Onda nuoto

-ASD delfino

-Evoluzione nuoto

-Caserta nuoto

 -Asso nuoto

-Sestius nuoto

-Fias nuoto

-Opes nuoto

-Atlantide nuoto

-Club Saudine

-Aic nuoto

-Padre Pio nuoto

-Eps CSI

– Eps CSEN

-Eps Opes

– Eps Uisp-

-Tiro con l’arco

-Sparanise calcio

-CALCIO P. MATESE

-Hermes roller