Star Team a Caserta è la nuova concessionaria MV Agusta. Inaugurazione sabato 25 settembre

MV Agusta

Caserta – Una buona notizia per i casertani appassionati di moto: da settembre 2021 Star Team – Robinson S.r.l. è la nuova concessionaria MV Agusta per Caserta e provincia. La sede si trova in via Strada Statale Appia, numero civico 41, località San Clemente, Caserta. La concessionaria è già attiva, dunque è già possibile sia ordinare le motociclette nuove che ricevere assistenza in officina per le moto della casa italiana.

Acquisire il marchio MV Agusta è stata una scelta innanzitutto di passione per la famiglia Capitelli che vende auto da 3 generazioni, esattamente dal 1959, e che da 3 generazioni si tramanda anche la passione per la moto, come ci racconta Giuseppe Capitelli: “Io sono sempre stato appassionato di moto, attualmente ho 37 anni ed ho cambiato almeno 13 motociclette. Anche mio padre è stato motociclista per tanti anni.

Ho avuto altre proposte da parte di altri marchi ma ho scelto MV Agusta perché non vogliamo rappresentare marchi generalisti. Preferisco avere marchi di nicchia così da poter offrire la massima cura del cliente”.
style=”color: #ffffff;”>–
MV Agusta
L’inaugurazione si terrà sabato 25 settembre nella sede della concessionaria con un aperitivo dalle ore 17:30 alle 20:30. Oltre alla gamma completa MV Agusta sarà esposta anche una Rush 1000, la specialissima hypernaked costruita in serie limitata di soli 300 esemplari per tutto il mondo.

Il marchio MV Agusta

Il conte Domenico Agusta presentò al mondo la prima motocicletta con il marchio MV Agusta nel 1945. L’eccellenza del made in Italy, l’innovazione e le competizioni sono sempre stati valori fondamentali per il marchio di Schiranna di Varese.

Già dagli anni ’50 MV Agusta inizia ad essere conosciuta a livello internazionale ed a legare il proprio nome alle vittorie nelle competizioni: nel Motomondiale MV ha vinto dal 1952 al 1974 75 titoli iridati (38 piloti e 37 costruttori), cosa che ne fa la casa motociclistica europea più vincente di ogni epoca. Tante di queste vittorie sono state ottenute insieme al pilota più vincente di tutti i tempi: Giacomo Agostini.


Per quanto riguarda il prodotto di serie, sono memorabili la Brutale e la F4 disegnate dal genio Massimo Tamburrini, internazionalmente riconosciute come due tra le moto più belle mai esistite. Oggi la storia di MV Agusta continua con la presenza nel mondiale SuperBike (WSBK) e nel motomondiale, categoria Moto2.

La gamma attuale MV Agusta è composta dalle naked Brutale, Dragster e Rush; dalle sportive F3 e Superveloce; dalla crossover Turismo Veloce. Ammirare e comprare queste splendide motociclette è possibile già oggi presso la concessionaria Star Team di Caserta.