Startup Weekend Caserta 2022 dal 13 al 15 maggio nella sede di 012factory

Si terrà a Caserta dal 13 a 15 maggio prossimi l’evento “Startup Weekend“, una maratona di tre giorni di idee innovative di giovani imprenditori, oppure aspiranti tali, provenienti sia dal territorio casertano che da tutta Italia.

Startup Weekend è “il più importante punto di partenza al mondo per l’imprenditorialità“, come lo definisco gli organizzatori Mario Di Girolamo, Vincenzo Zambardino, Adriana Figurato, Luca Famoso, Salvo Della Gatta, Felice Balletta.

L’evento sarà ospitato nella sede di Viale Carlo III, 8 dall’azienda casertana 012factory, un incubatore certificato di startup innovative che sostiene, sviluppa ed accompagna la crescita di nuove imprese ad alto potenziale innovativo, a partire dall’idea di startup fino alla sua effettiva trasformazione in azienda innovativa attiva sul mercato.

Gli eventi Startup Weekend sono tutti organizzati da una comunità locale, l’iniziativa ha l’obiettivo a promuovere l’imprenditorialità locale per rafforzare la comunità. In 54 ore designers, sviluppatori, esperti di marketing ed appassionati del mondo imprenditoriale si riuniscono per condividere idee, formare team e lanciare startup. I partecipanti, in tutte le diverse figure professionali, costruiscono stretti rapporti con le numerose aziende che sponsorizzano.

Le adesioni per i giovani imprenditori sono aperte fino al giorno di apertura lavori. In palio, per gli imprenditori che presenteranno le migliori idee, ci saranno numerosi premi tra cui:

Un percorso di accelerazione all’incubatore certificato “Campania NewSteel”;
Un percorso di accelerazione dell’incubatore certificato 012factory;
Corsi di Ninja Marketing per il team vincitore;
Accesso al circuito NaStartUp per tutte le Startup dove presentare la propria idea.

I giudici che saranno chiamati a valutare le idee innovative ed a decretare i vincitori saranno:
Sebastian Caputo, Project Manager 012factory;
Antonio Crispino, Startup Analyst Project Assistant Campania NewSteel;
Enrico Saldutti, CMO Ninja Marketing.