Stasera a Tifatini Cinema adrenalina al massimo con “Mission Impossible: Fallout”

Stasera nell’abito di Tifatini Cinema, la rassegna cinematografica all’aperto ad ingresso gratuito, ospitata nell’accogliente piazza di Colli Tifatini a Pozzovetere, sarà proiettato il film Mission Impossible: Fallout, l’ultimo capitolo della saga cinematografica ormai più che ventennale con Tom Cruise, uscito nelle sale esattamente un anno fa. Come sempre, il film sarà preceduto dalla proiezione di un cartone animato per i più piccoli. Inoltre, in piazza sarà possibile degustare ottimi prodotti tipici.

Era il 1996 quando esordiva, con record al botteghino, la prima avventura cinematografica di Ethan Hunt, interpretato da un giovane Tom Cruise (in realtà, già allora trentaquattrenne) e diretto da un hitchcockiano Brian De Palma. Si trattava di quello che oggi, comunemente, definiamo un “reboot”, da una celebre serie anni ’60. Ironico che lo stesso film si sarebbe trasformato presto in un franchise seriale di altrettanto, anzi maggiore successo.

Oggi la saga conta 6 pellicole, per 5 registi (De Palma, Woo, Abrams, Bird e McQuarrie per gli ultimi due) e un solo, iconico, sorriso smagliante: Tom Cruise che, oltre al volto, produce la saga di tasca propria. L’investimento si rivela una scommessa vinta, ma la sua opera travalica persino questo. L’ultimo “Mission Impossible: Fallout” riconferma il mito di Ethan Hunt come uno dei pochi rimasti a non aver tradito né diviso i suoi fan, e lo consacra nel pantheon del cinema action.

 

Loading...