“Siamo stati insieme”, al Teatro del Buon Pastore la presentazione del libro di Dario Mondini

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il Comitato FIP Campania è lieto di invitarvi alla presentazione del libro di Dario Mondini, dal titolo “Siamo stati insieme”, in programma oggi venerdì 27 ottobre, alle ore 19.00, presso il Teatro Buon Pastore di Caserta.

L’incontro, al quale parteciperanno diverse personalità del mondo del basket e del minibasket regionale, sarà l’opportunità per prendere la parola, per riabbracciare i principali valori del basket, quell’insieme di regole non scritte che accompagnano ogni atleta verso il suo percorso di crescita umana e sportiva, dall’infanzia all’età adulta.

sancarlolab-336-280

Saranno presenti, tra gli altri, il Vicesindaco di Caserta, Emiliano Casale; il Direttore Generale della Provincia, Gerardo Palmieri; il Delegato provinciale del Coni Caserta, Michele De Simone; il Presidente FIP Campania, Antonio Caliendo ed il CT della Nazionale di basket femminile, Andrea Capobianco.

“Siamo stati insieme – La cronaca tormentata e puntigliosa di un lungo viaggio, intrapreso per condividere una comune passione”, edito da Pasquale Gnasso Editore, è il nuovo libro del Coordinatore Tecnico Minibasket Campania Dario Mondini.

Un manuale ricco di riferimenti illustri e didattica approfondita, ma anche – e soprattutto – il racconto degli incontri organizzati dallo Staff Tecnico Minibasket della Campania, durante i mesi funestati dalla prima ondata del Covid-19.

Un gioco di citazioni letterarie, musicali e cinematografiche per rievocare quei momenti di vicinanza e umanità, dove solo i sentimenti più grandi, come l’amicizia e l’amore per lo sport, sanno vincere la paura verso il futuro.