“Storie di Famiglia”, presentazione del libro di Raffaele Mazzitelli presso il Ristorante “Il Cortile” di Caserta

Storie di Famiglia

Giovedì 17 settembre alle ore 19:30 presso il Ristorante “Il Cortile”  di Via Galilei 24, Caserta vi sarà la presentazione del libro “Storie di Famiglia“: la storia della nostra città narrata attraverso gli episodi di famiglia raccontati da Raffaele Mazzitelli. Sarà presente l’autore, conduce Claudia Mazzitelli, letture Simona Crasto.

L’intero ricavato dalle vendite della pubblicazione sarà devoluto a sostegno di un progetto per il verde urbano della città di Caserta.

Chi vorrà, potrà trattenersi presso il ristorante per il tradizionale ALL YOU CAN EAT del giovedì sera (prezzo fisso 15.00 servito al tavolo, apertura dalle ore 20.00 in poi. Questa settimana il menù prevede Trofie con pesto di rucola, Parmigiana di melanzane, Polpette di melanzane).

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative covid-19, i posti sono limitati, evento gratuito, ma bisogna prenotare.

Si prenota chiamando il 338 2982950
Ci si può prenotare per la sola presentazione o per la ristorazione (prenotando per la ristorazione e richiedendo un posto vicino alla presentazione si avrà accesso ad entrambe le iniziative)

Non è da tutti narrarsi

Luccio Mazzitelli si è narrato, proponendo la sua storia nella Storia, con l’orgoglio di chi non rinuncia alla Famiglia, quella ereditata e quella che, forte degli insegnamenti dei suoi maestri di vita, ha saputo edificare in armonia con il tempo delle scelte che si rispecchia nel progetto dell’umanità che s’infutura. La sua generazione è cresciuta nel rispetto dei valori e degli ideali, dando esempio di generosi eroismi: ha allevato genialissimi talenti, onorati per virtù sapienziali e per intuizioni d’alto valore scientifico. Con il suo esempio invita a non arrendersi alle tempeste che sconvolgono sogni ed umani progetti, testimoniando la gioia di esistere, dono divino e certezza d’infinità.  Questa è l’eredità, che si apprende vivendo quotidianamente con il sorriso dell’entusiasmo e si affida a chi dovrà custodirla. (Angelo Calabrese)

Questa iniziativa è stata promossa da CASERTA EVENTI by Informazione Cultura e Spettacolo