STORY, il nuovo singolo di Gianluca Manzieri prodotto in collaborazione con Venovan, disponibile dal 3 dicembre sui digital stores

Gianluca Manzieri e Venovan
Gianluca Manzieri e Venovan

Dalla collaborazione creativa di due geni della musica non poteva che nascere un capolavoro. I due “personaggi” in questione sono Gianluca Manzieri e Venovan, e il loro ultimo progetto musicale è il singolo “STORY”, dal 3 dicembre 2021 disponibile su tutti i digital stores.

Venovan e Manzieri si sono ispirati alla Dream Music anni ’90, un genere inventato da Robert Miles. Il tutto è partito da una traccia di piano dove poi Manzieri ha realizzato il resto. La produzione dance è arricchita dai frame’s vocali di “Litchards”.

Gianluca Manzieri

Gianluca Manzieri è uno showman napoletano a tutto tondo: cantante, comico, cabarettista. Oltre ad essere una delle voci storiche di importanti radio, ha partecipato a diversi programmi televisivi.

Gianluca ha sempre affermato che la dimensione artistica che preferisce e che lo emoziona di più sono gli spettacoli dal vivo e quindi il contatto diretto con il pubblico. In tanti anni di attività ha sempre accompagnato al talento uno studio costante e diligente delle forme artistiche da proporre. La sua convinzione principale è che un bravo artista deve sempre sapersi rinnovare, sperimentando e mettendosi continuamente in discussione.

Venovan

Michele Colucci, in arte Venovan nelle sue elaborazioni musicali fonde arte contemporanea, oggetti di uso comune e musica. Venovan utilizza infatti, oggetti di uso quotidiano: chiodi, forchette, magneti, ecc. che lui chiama “i preparati”, attribuendo ad essi un alto valore ancor prima del suono.

Durante la preparazione del pianoforte Venovan ha una visione orchestrale del brano musicale: lui non è solo l’esecutore ma anche il direttore dei mille oggetti introdotti all’interno del pianoforte.