StraRiardo: vince il “Podismo Insieme”. Akhal vince la distanza, Janat sorride nella prova femminile

Riardo località in provincia di Caserta il pubblico e i partecipanti hanno festeggiato il successo dell’undicesima edizione della “StraRiardo”. La città delle sorgenti  affollata di colorate canotte ha dato prova di classe e cordialità.

La distanza dei nove chilometri hanno ricordato “Giuseppe Abatiello”. Subito dopo la partenza data alle 18:30 la gara è entrata nel vivo nelle suggestive strade del Borgo Medievale del castello di Riardo. L’appuntamento di “Podismo Insieme” con egida del CONI e dell’Opes Italia è stato organizzato dalla locale società “Atletica Riardo” con il patrocinio del Comune.

La cronaca della gara mette al primo posto l’atleta marocchino tesserato per la “Podistica il Laghetto ” Hicham Akhal che nonostante i saliscendi sul percorso ha concluso la distanza con il tempo finale di 31’49”. Sempre in campo maschile avvincente la lotta per il secondo e terzo posto conquistati da Marek Hadam e Francesco Feola.

Tra le donne, sorride Hanane Janat del team “Podistica il Laghetto” 36’43” il crono finale e in 18° posizione assoluta. Per il secondo e il terzo posto del podio c’è stata una lotta tra la stabiese Filomena Palomba e l’atleta di Venafro Anna Bornaschella. Per la speciale classifica riservata alle società si è imposto il Team Atletica Cales.

L’ordine di arrivo è stato curato magistralmente dalla segreteria di GarePodistiche. Ha commentato con note tecniche Marco Cascone. La vittoria in assoluto è stata quella del “Podismo Insieme” capace di far divertire e mettere tutti d’accordo.

Loading...