Con Summer Concert la musica è protagonista in provincia di Caserta. Concerti del 13 e del 14 agosto

Torna Summer Concert dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta. La Rassegna, articolata in Musica nel Chiostro e Matinée al Museo, avrà luogo “en plein air” dal 5 agosto al 20 settembre presso il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola, il Palazzo Mazziotti di Caiazzo e il Museo Archeologico di Teano.

Parallelamente a Summer Concert è in corso il Festival Organistico Pietramelara presso la Chiesa di S. Rocco e a Roccamonfina presso il Santuario Madonna dei Lattani.k L’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Organo di Pietramelara, si articola in undici concerti dal 1 al 29 Agosto.

L’ingresso ai concerti è libero, ma con prenotazione obbligatoria. Ci si può prenotare tramite il pulsante “PRENOTA QUI!”, il sito www.autunnomusicale.com / sezione Prenota Online, oppure inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com. Si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per effettuare la prenotazione.

Etno & Colto / Bosphorus Project

Giovedì 13 Agosto 20.00 / 21.30
Caiazzo Palazzo Mazziotti

Sezen Gümüstekin oud e voce
Emanuele Le Pera percussioni orientali
“…..un viaggio nella musica colta e popolare delle antiche corti ottomane e delle strade di Istanbul, interpretata dalle vibranti corde dell’Oud, il tradizionale liuto turco, e dai caldi e brillanti suoni delle percussioni orientali….”

Pianofestival

Venerdì 14 Agosto 20.00 / 21.30
Casanova di Carinola Convento di S. Francesco

Massimiliano Damerini pianoforte
ore 20.00 Busoni / Beethoven
ore 21.30 Lachenmann / Schubert

CLICCA QUI per prenotazioni