Piedimonte Matese, Pietramelara (Caserta) – Proseguono le escursioni musicali nei luoghi d’arte e di culto della provincia di Caserta proposte da Summer Concert, la rassegna organizzata dall’Associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di caserta che ha ricevuto il sostegno del MiBACT e della Regione Campania.
Nel prossimo fine settimana la kermesse itinerante toccherà i comuni di Piedimonte Matese e Pietramelara con due concerti interessanti e, come di consueto, gratuiti.
Prima tappa, per il ciclo “Etno & Colto – Jazz Suite”, venerdì 29 giugno alle 21.00 nel Chiostro di San Domenico, dove si esibiranno Paolo Zampini (flauto) e Primo Oliva (pianoforte). Tra i compositori protagonisti del concerto anche il premio Oscar Ennio Morricone. Ecco il programma dell’esibizione:
Ennio Morricone
C’era una volta il west
Andrea Morricone
Fantasia da Nuovo Cinema Paradiso
Henry Mancini
Medley
Speedy Gonzalez
Claude Bolling
Jazz Suite n.1
Domenica primo luglio alle 19.30 l’attenzione sarà invece rivolta all’organo di Sossio Capasso, che nell’ambito del ciclo “Suono & Sacro – Itinerari organistici” si esibirà nella Chiesa di San Rocco a Pietramelara.
Questo il programma:
Johann Sebastian Bach
Fantasia in sol maggiore BWV 572
Corale O Mensch, bewein dein Sunde gross BWV 622
Johannes Brahms
Preludio e Fuga in sol minore (opera postuma)
Corale Es ist Ros entsprugen
Luigi Vecchiotti
Sonata per organo in sol maggiore
Ignazio Spergher
Sonata V
Giovanni Morandi
Introduzione, Tema con variazioni, Finale