Summer Fest 2024, a Vitulazio il 22 giugno la serata di beneficenza per la Fondazione Santobono Pausilipon

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Il Summer Fest torna per il secondo anno consecutivo: l’evento di beneficenza organizzato da Italia Paghe for Children è in programma sabato 22 giugno alle 20.30 presso la tenuta ‘Tutuni al Monticello’ a Vitulazio, nel Casertano.

La serata sarà all’insegna dell solidarietà e dell’impegno sociale, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Santobono Pausilipon di Napoli per finanziare la ricerca oncologica in ambito pediatrico.

Alla serata saranno presenti numerosi esponenti delle autorità e personalità di spicco del territorio. Durante l’evento, la Fondazione presenterà le sue attività, gli obiettivi raggiunti e i traguardi futuri che potranno essere raggiunti grazie alle generose donazioni.

Nel corso della serata ci saranno anche momenti di intrattenimento musicale e teatrale. Per l’occasione, è prevista l’esibizione della band ‘I Sarracini’ con i loro canti popolari e lo spettacolo di Amedeo Colella, storico, scrittore e umorista napoletano, che si sta facendo apprezzare in tutta Italia con i suoi racconti partenopei sempre ricchi di aneddoti, leggende e proverbi rivisitati per l’occasione in chiave folkloristica.

Il tema dell’edizione 2024 del Summer Fest è proprio il territorio con le sue tradizioni e peculiarità. Il dress code della serata è informale e country, la cena sarà servita al tavolo. Gli organizzatori raccomandano la conferma della presenza.

“La ricerca scientifica è fondamentale per garantire un futuro ai bambini affetti da patologie oncologiche – ha dichiarato Lucio Sindaco, presidente di Italia paghe onlus – con questo festival vogliamo perciò offrire un ulteriore contributo a questa causa per donare speranza e fiducia a tanti piccoli pazienti. Il successo della prima edizione ha mostrato il grande cuore dei cittadini campani, speriamo di raggiungere anche quest’anno il cuore di tanti”.