Summer Party al Parco degli Aranci, il Comitato di quartiere saluta l’estate con un evento in villetta

HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow
Venerdì 1 settembre la Villetta delle Beatitudini di Parco degli Aranci si colora di festa, con un evento diviso in due parti alle ore 18.00 con sport, libri e arteterapia e dalle 20.30 con lo spettacolo teatrale dell’attore Peppe Romano.
“L’ evento è stato volutamente organizzato dai volontari, dopo le ferie di luglio e agosto – spiega Assunta Di Rauso, presidente del Comitato –  proprio per salutare l’estate insieme ai residenti del quartiere a chiunque altro vorrà venire a visitarci, in previsione anche degli eventi autunnali e dei dibattiti che vorremmo fare sul quartiere, per discutere dei fondi del PNRR e dei vari lavori che si dovranno mettere in campo”.
“Ci preme ricordare – precisa la presidente – che i volontari durante questi due difficili mesi di caldo torrido, con molti sacrifici hanno cercato comunque di mantenere la villetta pulita e hanno raddoppiato i turni di apertura e chiusura per mantenere il rispetto degli orari, ed è quello che facciamo comunque durante tutto l’anno.
Facciamo il nostro possibile anche per far comprendere al Comune cosa serva davvero al quartiere, specialmente per i giovani, abbiamo infatti qualche difficoltà a trovare qualcosa che li possa tenere occupati invece di fare scorribande e disastri dappertutto, e gli eventi sportivi possono essere un toccasana per i ragazzi”.
L’evento in questione si rivolge a tutte le fasce di età, ci saranno i giochi e laboratori per i bambini e i ragazzi, mentre per gli adulti ci sarà il pilates, un un’attività sportiva che è stata già fatta in villetta, anche in forma gratuita.
Speriamo anche di raccogliere qualche sottoscrizione, il comitato infatti si finanzia con molta difficoltà con una piccola cassa mensile che i volontari versano come quota, e non sono poche le spese cui andiamo incontro”, conclude la presidente.
Venerdì 1 settembre Villetta delle Beatitudini, Parco degli Aranci: Summer Party
Ore 18.00
– Pilates per adulti con Mad Fit
– Storytelling con Silvia’s Place
– Giochi senza frontiere
– Laboratorio di arteterapia con Chiara Frescofiore per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.
Ore 20:00 
– Area food & drink
Ore 20:30 
– Spettacolo teatrale “Stasera Riso e Canzoni” di e con Peppe Romano, attore casertano che ha deciso di sostenere il Comitato Parco Aranci e la gestione condivisa della Villetta.
Romano è noto per il suo percorso teatrale e recentemente per il ruolo di Castrese nella soap opera Un Posto Al Sole.
glp-auto-336x280
lisandro