SuperEnalotto: cosa si potrebbe fare con il super jackpot da 203 milioni di euro

Con i suoi 202,9 milioni di euro, il jackpot del SuperEnalotto è attualmente la somma più alta al mondo messa in palio da un concorso e si avvicina al record storico dei 209 milioni vinti nel 2019 a Lodi. Una cifra da capogiro che permetterebbe di togliersi più di uno sfizio.

Ecco allora una lista delle cose più stravaganti che si potrebbero acquistare se la Dea Bendata decidesse di scegliere la nostra sestina – riporta l’Agenzia Agimeg.

Un’intera isola tra le più costose al mondo come Rangyai Island, in Thailandia a est di Phuket, 110 acri, completa di acqua potabile, generatori elettrici e segnale per i cellullari.
Prezzo: 160.000.000 dollari americani, poco più di 151 milioni di euro!

Valutata come la macchina più costosa al mondo, la Pagani Zonda HP Barchetta nasce per festeggiare i 60 anni di Horacio Pagani, e ne sono state realizzate solo tre esemplari. “Barchetta” perché priva di tetto, monta un motore da 800 cv, V12 e 7,3 litri di AMG.
Il prezzo si aggira tra i 20 milioni e i 15 milioni di euro.

8 giorni in orbita intorno la Terra sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), con partenza a bordo della Crew Dragon di proprietà della Space X.
Biglietto a persona: circa 52 milioni di euro. Quindi si potrebbe portare nello spazio anche qualche familiare.

200 milioni di euro valgono circa 61 mila azioni di Amazon, colosso dell’e-commerce. Con questa quantità di azioni si potrebbe ottenere anche un posto nel consiglio di amministrazione dell’azienda.

Acquisto della squadra di calcio Bologna. Il valore della sua rosa è infatti di 146 milioni di euro.

Hearst Castle, a Los Angeles, è dotato di 56 camere da letto, 61 bagni, 19 salotti, 127 acri di giardino, piscine all’aperto e al coperto, campi da tennis, sale cinema, e il più grande zoo di animali esotici privato al mondo. Il valore della proprietà è di quasi 180 milioni di euro.

Si vocifera che la regina Elisabetta d’Inghilterra non voglia più abitare a Buckingham Palace, per cui le agenzie immobiliari inglese stanno iniziando le loro valutazioni. Per il momento l’affitto della dimora, con le sue 775 stanze, è stato stimato per la modica cifra di 15 milioni di euro al mese.

Il Castello di Windsor, molto caro alla regina, si aggirerebbe intorno agli 11 milioni di euro al mese, mentre la poco distante Frogmore Cottage, prestata ad Herry e Meghan, si limita a poco più di 20 mila euro al mese.

La proprietà di William a Kate in Kensington Palace, composta da varie ali e appartamenti e nella quale vengono ospitati innumerevoli reali, compresa la principessa Diana, costerebbe solo 2 milioni di euro di affitto al mese.

L’acquisto dal PSG del fuoriclasse da sette Palloni d’oro Lionel Messi, e il pagamento del suo stipendio per 4 anni. Costo complessivo dell’operazione: 180 milioni di euro.

Per un super yacht da 100 metri e 3 ponti, con interni griffati e scialuppa, il prezzo si aggira intorno ai 100 milioni di euro.

All’incirca 4000 lingotti d’oro da un 1kg ciascuno.