Il Servizio Volontariato Giovanile di Caserta – Unità Ausiliaria di Protezione civile, il 23 Settembre 2022 alle ore 18:30 presso il campo SVG in Viale Carlo III, 19 ha organizzato la celebrazione di una messa per ricordare San Padre Pio, protettore dei volontari di Protezione civile.
Sarà un’occasione per stare insieme alle famiglie e vivere in amicizia un momento di condivisione e vicinanza. Chiunque vorrà partecipare sarà il benvenuto, previo cenno di adesione tramite contatti social https://www.facebook.com/serviziovolontariatogiovanilecaserta
Intanto il 10 settembre si è svolto presso il campo #svgcaserta la prima delle due giornate di formazione per il progetto #iononrischio2022. Una lunga ed interessantissima giornata di formazione per i nuovi ed i già navigati comunicatori. Un’esperienza molto bella e formativa sotto tutti i punti di vista.
Lo storico campo del Servizio Volontariato Giovanile di Caserta Svg Caserta è una seconda casa per chi, quotidianamente, lo vive e lo frequenta. Può, però, diventare una vera e propria “esperienza” per tutti. Il campo, infatti, è dotato di moduli abitativi dotati di comfort, immersi nella natura e, soprattutto, a due passi dalla Reggia di Caserta ed il centro storico della città.
E’ possibile ospitare gruppi sportivi, ritiri, visitatori, gruppi di bikers ed escursionisti o chiunque voglia divertirsi con noi e godere degli spazi, della nostra cucina, della nostra ospitalità e vivere la realtà della Protezione civile.
Inoltre, la nostra aula didattica permette lo svolgimento di corsi, conferenze e riunioni di ogni tipo. Il campo della Svg Caserta è il campo di tutti.