SVG Caserta incontra i ragazzi del Convitto Nazionale di Maddaloni

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Continuano gli incontri della Protezione Civile SVG Caserta, che ieri mattina, lunedì 11 aprile ha incontrato i ragazzi del Convitto Nazionale G. Bruno di Maddaloni.

Tema dell’incontro: sensibilizzazione alla cultura di Protezione civile e prevenzione in caso di eventi sismici.

glp-auto-336x280
lisandro

Il Progetto “Scuola Sicura”, fortemente voluto dal Responsabile SVG Enzo De Lucia è dunque già al suo terzo incontro, avendo visitato prima gli studenti dell’istituto Novelli di Marcianise e quelli del Terra di Lavoro di Caserta.

Il Rettore del Convitto, dottor Gervasio, si è reso disponibile ad ospitare l’incontro è si è già “ assicurato” per il prossimo anno scolastico, una collaborazione continua con l’SVG, in quanto sensibile al tema del volontariato e dell’impegno giovanile.

È stata un’esperienza bellissima – racconta Erika De Stasio, coordinatrice del progetto insieme alla professoressa Mariagrazia Guarino e ad altri volontari SVG – abbiamo incontrato, in doppio turno ben 160 ragazzi in presenza ed è stato davvero emozionante, in particolar modo con gli studenti del primo gruppo c’è stata una fortissima interazione, hanno parlato più loro che noi,  davvero una grande soddisfazione la loro partecipazione così animata”.

Il Progetto, come annunciato, coinvolge 6 scuole di Caserta e provincia. Prossimo incontro con l’Istituto Comprensivo Statale ‘’ F. Santagata” di Gricignano d’Aversa.