“Svuota la Cantina”, domenica 10 aprile la terza edizione dell’iniziativa di riciclo e riuso degli oggetti a Caserta

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

“Svuota la cantina, in allegria!” è un evento di promozione del consumo consapevole, attraverso il riciclo e il riuso di cose che possono avere una seconda vita, nell’ottica della riduzione dei rifiuti partendo dal basso.

Si riutilizza un bene che non è ancora diventato un rifiuto e si ricicla ciò che invece già lo è e che apparentemente non è più funzionale allo scopo per il quale è stato prodotto.

glp-auto-336x280
lisandro

L’iniziativa che avrà luogo domenica 10 aprile presso gli spazi pubblici di Villetta Giaquinto in via Galilei a Caserta, è alla sua terza edizione ed è organizzata dall’associazione Passamano.

Svuota la cantina è una manifestazione ideata ormai già da qualche anno – racconta Maria Mele, presidente di PassaManosiamo già infatti alla terza edizione, ed è stata pensata, oltre che per sensibilizzare la comunità attiva sulla pratica del riciclo e del riuso, anche per favorire i privati, quelle persone senza partita iva che amano organizzarsi per vendere all’interno dei mercatini per esempio, e che vogliono liberarsi di ciò che hanno in casa.

Gli espositori quindi sono tutte persone che avendo in casa, o appunto, come dice il titolo dell’iniziativa, nella propria cantina cose in più, inutilizzate, preferiscono donargli una nuova vita e al contempo anche realizzare anche qualche soldino“.

A Villetta Giaquinto oltre agli espositori di Svuota la Cantina ci sarà anche “Mani nell’Orto”, con una proposta di prodotti a km 0. Praticamente una giornata all’insegna della sostenibilità, nel rispetto dell’ambiente e in allegria.

L’ingresso è gratuito
Per INFO e PRENOTAZIONI
cell 3312891416

Gli organizzatori si riservano di rinviare l’evento in caso di previsioni meteorologiche avverse.