Tappa di selezione regionale di Miss Italia 2019 a San Marco Evangelista, elette altre 6 finaliste

La sera di domenica 7 luglio si è svolta a San Marco Evangelista la quarta tappa di selezione regionale, la terza in provincia di Caserta, di Miss Italia 2019, il concorso di bellezza più seguito e prestigioso d’Italia.
L’evento, organizzato da Andrea Caterino e fortemente voluto dall’Assessore ai grandi eventi Rosa Ferraiuolo, si è tenuto nella piazzetta di via Cantone con il patrocinio del Comune di San Marco Evangelista.

Teresa Caterino

Un vero successo per l’amministrazione comunale e per gli organizzatori di Miss Italia, dato il gran numero di spettatori che ha apprezzato la serata durante la quale hanno sfilato ben 27 ragazze, di cui 22 in gara e 5 mascotte, ovvero aspiranti miss non ancora maggiorenni che per regolamento non possono ancora concorrere a Miss Italia.

Non sono mancati gli ospiti e lo spettacolo come nella migliore tradizione di Miss Italia. L’ospite d’onore della serata condotta dal sempreverde Erennio De Vita è stata Teresa Caterino che nel 2017 ha vinto la fascia di Miss Campania nonché la fascia di Miss Babyliss nazionale. Teresa, figlia dell’organizzatore della serata Andrea Caterino, è di Casal Di Principe in provincia di Caserta ed è considerata dagli addetti ai lavori una delle più belle Miss Campania degli ultimi anni.
Non solo bellezza ma anche spettacolo e cultura, lo show di Miss Italia ha offerto l’occasione di esibirsi anche a tre artisti, tutti giovanissimi ed originari di San Marco Evangelista: il talentuoso attore Domenico Palmiero, il virtuoso pianista Aronne Letizia e la cantante Rossella Zitello. Oltre a loro si è esibita la cantante napoletana Marika Cecere.

Foto di gruppo delle ragazze vincitrici delle fasce. Da sinistra verso destra: Terza classificata Maria Rita De Cesare, quarta classificata Gaia Florio, seconda classificata Francesca Tella, prima classificata Teresa Calvanese, sesta classificata Elena Benenati, quinta classificata Flavia Barone.

Tra le 22 ragazze in gara soltanto 6 sono state elette dalla giuria ed hanno conquistato la qualificazione per le prossime finali regionali:

La vincitrice della serata e del titolo di Miss San Marco Evangelista, Teresa Calvanese.

Sesta posizione per la numero 6, Elena Benenati, 18 anni, di Caserta;
Quinta la numero 18, Favia Barone, 18 anni, di Napoli;
Quarta la numero 21, Gaia Florio, 18 anni, proveniente da Mondragone (Ce);
Terza la numero 10, Maria Rita De Cesare, 23 anni, da Castellammare di Stabia (Na);
Seconda la numero 7, Francesca Tella, 18 anni, di Pozzuoli (Na).
Prima classificata e vincitrice della serata Teresa Calvanese, con il numero 19, 18 anni di età, proveniente da Volla (Na).

Le prossime tappe di selezione, alle quali possono concorrere tutte le ragazze della Campania tra i 18 ed i 30 anni di età, si terranno giovedì 11 luglio a Scisciano (Na), venerdì 12 luglio a Nola e sabato 13 luglio a Lusciano, di nuovo in provincia di Caserta. La prossima finale regionale, alla quale si qualificano le ragazze che conquistano una fascia nelle selezioni, si terrà a Maddaloni domenica 21 luglio.
Il tour di Miss Italia continuerà incessantemente per tutta l’estate, le ragazze che coltivano il sogno di diventare reginette di bellezza possono ancora candidarsi.

Per le immagini si ringrazia il fotografo Toni Romagnoli.

Loading...