Caserta – Non sono mancate le polemiche in seguito alla pubblicazione della recente ordinanza sindacale del Comune di Caserta che regola la movida attraverso limitazioni agli orari di apertura dei locali, la diffusione di musica e la vendita delle bevande alcoliche.
L’ordinanza è già in vigore dallo scorso sabato 9 aprile e lo sarà almeno fino al 30 giungo 2022. Le limitazioni, come era facile immaginare, non sono piaciute affatto ai giovani ed ai gestori dei locali ma sono state concordate, tra gli altri, con la Prefettura e con la Questura.
Il prossimo martedì 12 aprile alle ore 16, a Villa Vitrone, si svolgerà una conferenza stampa organizzata dal Comune proprio per meglio illustrare l’ordinanza Sindacale n. 12 dell’8/4/2022 e presentare le ulteriori iniziative allo studio del Tavolo per la Sicurezza e la Vivibilità Cittadina.
Interverranno l’attuale vicesindaco Enzo Battarra, in luogo del sindaco Carlo Marino ancora affetto da Covid; l’assessore alle attività produttive Emiliano Casale (in videoconferenza); l’assessore alla Polizia Municipale Massimiliano Marzo con il Comandante Luigi De Simone; il consulente onorario dell’Amministrazione comunale sulla sicurezza e coordinatore del Tavolo sulla Sicurezza e Vivibilità cittadina Gianfranco Paglia; i rappresentanti delle diverse associazioni che compongono l’organismo comunale.